HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



On air la nuova campagna La Molisana

La nuova campagna La Molisana è il manifesto dello “Spirito Tenace” che attraversa quattro generazioni tramandando il modus operandi onesto, concreto e visionario della famiglia Ferro e che oggi trova espressione nel volto di Marcell Jacobs

Redazione 5 - Pubblicato il 5 Dicembre 2022 alle ore 9:08
Categoria: Marketing Categoria: Notizie Flash

La Molisana, quarto pastificio italiano nel mercato della pasta di semola secca e co-leader nel segmento delle paste integrali, torna in comunicazione con Publicis Groupe per celebrare il sodalizio di valori e intenti tra il brand e Marcell Jacobs, nuovo Ambassador del marchio a livello globale. Una collaborazione figlia di un’affinità elettiva tra il brand e il primo italiano al mondo ad aver regalato al nostro Paese la medaglia d’oro per i cento metri.

On air da oggi, la campagna digital del pastificio di Campobasso, firmata dall’agenzia Saatchi & Saatchi,  accende i riflettori sulla corsa del campione olimpico, in una campagna brulla e ancora oscura della notte, che poi simbolicamente si ricompone, in un cromatismo di luce nuova, e focalizza la sua attenzione su un meraviglioso campo di grano color dell’oro. Il buio, che il codice comunicativo dello spot interpreta come sacrificio, impegno, costanza è finalmente alle spalle, il sipario si alza, la scena è pronta, l’obiettivo centrato.

La nuova campagna è il manifesto dello “Spirito Tenace” che attraversa quattro generazioni tramandando il modus operandi onesto, concreto e visionario della famiglia Ferro e che oggi trova espressione nel volto del campione olimpico. Lo spot nasce da un concept che allinea la materia prima di una terra ricca di eccellenze, i suoi tempi e sacrifici, alla tempra dell’atleta: passione, coraggio e ostinazione alimentano la forza centripeta che lega lo storico pastificio del Molise al suo nuovo testimonial.

La Molisana rappresenta un brand che va ben oltre l’insieme dei suoi prodotti – afferma Rossella Ferro, titolare e direttore marketing La Molisana Siamo un’azienda impegnata socialmente e soprattutto in questo momento storico così difficile vogliamo rivolgerci alle nuove generazioni. I ragazzi di oggi avvertono spesso un senso di smarrimento, di inadeguatezza, di ansia per il loro futuro. Ecco, la Voce-Pensiero di Jacobs è diretta proprio a loro, i nostri figli, i nostri giovani. Marcell vuole comunicare che al di là del talento più o meno spiccato, del destino o dell’agiatezza in cui si vive, i requisiti su cui le nuove generazioni possono e devono far leva sono la perseveranza, l’amore per quello che si fa, il coraggio, la dedizione, anche l’ostinazione“.

Marcell Jacobs, infatti, incarna perfettamente i valori e il posizionamento de La Molisana ed è per questo che insieme hanno deciso di lanciare un messaggio positivo a chi, come loro, è desideroso di realizzare le proprie ambizioni. Il film, molto distante dai codici comunicativi della categoria, è un invito a prendere consapevolezza delle proprie capacità andando oltre il talento, la fortuna, il destino. Ognuno di noi, infatti, può prefissarsi un traguardo e raggiungerlo se mette in campo la giusta tenacia.

Il film veicola un messaggio potente che riflette perfettamente la personalità del brand. Ancora una volta, abbiamo costruito con il cliente una campagna che ha qualcosa di rilevante da esprimere. E lo fa con un gusto estetico e un approccio visivo così lontano dalla comunicazione della categoria che non può che confermare lo spirito innovatore de La Molisana.” commenta Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo Saatchi & Saatchi Italia.

Il film è stato realizzato con un mix di live action su green screen e settimane di post-produzione CGI per la realizzazione della crescita del campo di grano e del background.

A cura di Zenith l’innovativa strategia digital che si contraddistingue per l’utilizzo integrato di formati video in programmatic e formati display ad alto impatto, supportato da un’amplificazione social sui canali del brand. La pianificazione coinvolgerà anche il cinema a partire dall’8 dicembre con copertura nazionale.

Spot 30

spot 15”

Credits
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director – Copywriter: Elena Cicala
Associate Creative Director – Art Director: Fabio D’Alessandro
Team Account: Maria Luisa Raponi, Nicoletta Speca
Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious
TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Casa di Produzione: Publicis Production
Executive Producer: Alessio Zazzera
Regia: Di-AL
Dop: Di-AL
Editor: 22dogs
Sound Design e Post Produzione Audio: General Jingle
Post Produzione Video: Prodigious
Studio 3D: 22 Dogs


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍