Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Online la nuova serie dedicata al vino #iobevoacasa – The Lockdown series

Un calice di vino con un ospite speciale è il format del nuovo appuntamento digitale #iobevoacasa - The Lockdown Series, online ogni lunedì alle 14:30. Fra i protagonisti Frescobaldi.

Eventi Prodotti Vino & Spumante Redazione 2 - 30 Aprile 2020

Italian Wine Podcast - vino - Frescobaldi

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Un calice di vino con un ospite speciale è il format del nuovo appuntamento digitale #iobevoacasa – The Lockdown Series, lanciato da Italian Wine Podcast e dedicato al vino italiano nel mondo ai tempi del coronavirus. Ogni lunedì alle 14.30, i volti più noti dell’enogastronomia intervisteranno i protagonisti della produzione vitivinicola del Bel Paese in modo ironico e spensierato. L’obiettivo è quello di raccontare la vita quotidiana dei grandi winemaker italiani durante l’isolamento, spaziando dalla buona cucina ai vini preferiti, e condividere con il pubblico aneddoti e trucchi per la sopravvivenza a casa.

Il vino, che per sua natura è un mezzo di comunione e unione, avrà la missione di portare un po’ di allegria ed evasione durante i tempi incerti della quarantena e del “lockdown”. Durante ogni puntata – che avrà una durata di 15 minuti – si potrà scoprire il mondo di personaggi iconici come il Presidente del Gruppo Frescobaldi Lamberto Frescobaldi, il fondatore di Eataly Oscar FarinettiMatteo Ascheri del Consorzio di Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, il Direttore del Consorzio Prosecco Doc Luca Giavi Giancarlo Gariglio, curatore della guida di Slow Wine.

Lamberto Frescobaldi

“Noi siamo a Nipozzano, un posto fantastico vocato soprattutto per Sangiovese e Cabernet. Qui produciamo vini che prendono riconoscimenti internazionali che appagano il lavoro di chi segue ogni giorno ciò che accade in vigna e in cantina – commenta Lamberto Frescobaldi, promotore dell’eccellenza vitivinicola italiana nel mondo e che da subito ha sposato con entusiasmo il progetto – Qui la natura è sempre protagonista e continua il suo cammino verso la vendemmia 2020, che al momento procede rispettando tutti i suoi tempi perfetti. Non vedo l’ora che il mondo si riapra per poter andare nuovamente in tutte le grandi città del mondo e degustarlo assieme ai tanti entusiasti del Made in Italy”.

Il progetto nasce da un’idea che Stevie Kim, creatrice di Italian Wine Podcast, ha perfezionato assieme a Gino Colangelo, a capo dell’azienda di comunicazione newyorkese Colangelo & Partners che sottolinea: “È una serie che riserva molte sorprese per gli enoappassionati, curiosi di sapere cosa bevono i grandi del vino. È un’occasione per entrare nel loro quotidiano in un momento molto speciale”.

Italian Wine Podcast è un progetto podcast in inglese dedicato all’Italian Wine People e al mondo del vino italiano. Arrivato alla sua terza stagione, va in onda su SoundCloud, iTunes, XimalayaFM (per la Cina) e sul sito ufficiale, informando, educando e intrattenendo gli ascoltatori con interviste a celebri winemaker e critici di diverse regioni del nostro Paese. Lo scrittore del vino Monty Waldin, main host di Italian Wine Podcast da tre anni, spiega così perché questo strumento di comunicazione è secondo lui particolarmente efficace: “Il format del podcast permette una fruizione trasparente, facile e totalmente priva di frizioni: non c’è alcun filtro tra il pubblico e l’intervistato. Per questo regala una sensazione di intimità nell’ascolto di storie familiari, di vini, di innovazione e branding, di vendite o tendenze di mercato”.

La serie andrà in onda fino a luglio al seguente link www.italianwinepodcast.com, l’appuntamento con Lamberto Frescobaldi è fissato per il 4 maggio alle ore 14.30 italiane.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍