HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Oricon su Legge di Bilancio: urgente un Fondo a sostegno della Ristorazione Collettiva e delle famiglie

Oricon, Osservatorio Ristorazione Collettiva e Nutrizione, sottolinea l’urgenza di un intervento immediato che introduca, già in sede di conversione della Legge di Bilancio alla Camera, la revisione dei prezzi obbligatoria per i contratti della Ristorazione Collettiva e istituisca un Fondo a parziale ristoro affinché la rinegoziazione dei prezzi non gravi sulle famiglie.

Redazione 5 - Pubblicato il 6 Dicembre 2022 alle ore 13:48
Categoria: Attualità Categoria: Notizie Flash

Oricon, Osservatorio Ristorazione Collettiva e Nutrizione, accoglie positivamente i segnali di attenzione giunti nei giorni scorsi dal sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Massimo Bitonci, ma sottolinea l’urgenza di un intervento immediato che introduca, già in sede di conversione della Legge di Bilancio alla Camera, la  revisione dei prezzi obbligatoria per i contratti della Ristorazione Collettiva  e istituisca un Fondo a parziale ristoro affinché la rinegoziazione dei prezzi non gravi sulle famiglie.

Senza un intervento tempestivo, che adegui i contratti all’esponenziale aumento del costo di materie prime alimentari, energia elettrica, gas e materiale per imballaggio e trasporto, si rischia l’imminente interruzione di un servizio pubblico essenziale per bambini, malati e gli ospiti nelle case di riposo.

Oricon si fa portavoce del grido di aiuto delle aziende della Ristorazione Collettiva affinché tutte le forze politiche si facciano promotrici di una riforma del sistema della Ristorazione Collettiva che garantisca la sopravvivenza di migliaia di aziende e scongiuri la perdita 95.000 posti di lavoro.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍