Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Orsero S.p.A. comunica l’ammissione a quotazione su MTA-STAR

Orsero S.p.A. (la “Società”) comunica che Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”) ha disposto, con provvedimento n. 8617, l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società (le “Azioni”) sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana (“MTA”) e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia (“AIM Italia”). La Società […]

Aziende Redazione 2 - 18 Dicembre 2019

Gruppo Orsero

Orsero S.p.A. (la “Società”) comunica che Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”) ha disposto, con provvedimento n. 8617, l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società (le “Azioni”) sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana (“MTA”) e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia (“AIM Italia”). La Società ha inoltre presentato a Borsa Italiana, sempre in data odierna, la domanda di ammissione alle negoziazioni delle Azioni sul MTA, Segmento STAR.

La data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA, e la contestuale esclusione delle stesse dalla negoziazione su AIM Italia, saranno stabiliti da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente al rilascio da parte di Consob del nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo. Con il medesimo avviso, Borsa Italiana, previa verifica della sussistenza dei requisiti di capitalizzazione e diffusione stabiliti dall’art. 2.2.3 del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana e dalle relative Istruzioni, attribuirà alle Azioni la qualifica STAR.

Banca Akros S.p.A. agisce in qualità di sponsor ai fini dell’ammissione alle negoziazioni su MTA delle Azioni. Banca IMI S.p.A. agisce in qualità di specialista ai sensi della normativa applicabile. Gatti Pavesi Bianchi Studio Legale Associato e Munari Giudici Maniglio Panfili e Associati sono i consulenti legali della Società. Pavia e Ansaldo Studio Legale è il consulente legale dello sponsor.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa completo

 

ORSERO SPA

ORSERO è la holding dell’omonimo gruppo italiano e internazionale tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, operante principalmente nei settori di distribuzione e importazione di prodotti ortofrutticoli freschi nell’Europa mediterranea. Il Gruppo Orsero è nato oltre 50 anni fa per iniziativa della famiglia Orsero, attiva già a partire dagli anni ‘40 nel settore ortofrutticolo, in partnership con altri imprenditori; nel corso dei decenni, il Gruppo Orsero ha ampliato le proprie attività sia dal punto di vista territoriale, sino alla attuale presenza geografica in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia, sia dal punto di vista merceologico e settoriale, secondo un modello di c.d. integrazione verticale. Il business model del Gruppo Orsero prevede, infatti, accanto all’attività di distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, un’attività nel settore dell’import di banane e ananas mediante l’utilizzo di navi di proprietà e un’attività di produzione di frutta. Nel corso del 2012, il Gruppo Orsero ha lanciato il marchio per banane e ananas “F.lli Orsero”, che esprime il senso della tradizione e della passione di una grande azienda familiare italiana per prodotti ortofrutticoli di altissima gamma.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍