Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Orto by Jorg Giubbani presenta “ORTO diVINO”, con i vini di Proprietà Sperino

Giovedì 29 settembre Orto by Jorg Giubbani ospita la Proprietà Sperino e propone un menu che si fonde con i vini della loro produzione. In un connubio perfetto di gusti e profumi prende vita “Orto diVINO”: un vero e proprio incontro tra Liguria e Piemonte

Redazione 5 - Pubblicato il 27 Settembre 2022 alle ore 14:15
Categoria: Notizie Flash

Villa Edera & La Torretta annuncia una cena unica ed esclusiva: giovedì 29 settembre Orto by Jorg Giubbani ospita la Proprietà Sperino e propone un menu che si fonde con i vini della loro produzione. In un connubio perfetto di gusti e profumi prende vita “Orto diVINO”: un vero e proprio incontro tra Liguria e Piemonte, possibile grazie alla filosofia condivisa dalle due aziende. Infatti, sia Orto che la Proprietà basano le loro attività sulla valorizzazione del territorio e delle materie prime, sul rispetto della stagionalità e su una capacità di rinnovarsi rigorosamente fedele ai principi di sostenibilità.

La costante ricerca promossa dal giovane chef e la sua capacità di innovazione si sposano con la grande tradizione che sostiene la Proprietà Sperino e i suoi vini. Basti pensare a Lessona, territorio di importantissima storicità per il mondo enologico e origine dei prodotti vinicoli che verranno serviti durante la cena. Niente è lasciato al caso: Jorg Giubbani mette a disposizione la propria originalità e propone nuovi accostamenti, mentre la Tenuta lo sostiene con la competenza maturata nei tanti anni di esperienza.

“ORTO diVINO” è concretizzare l’idea che ogni prodotto e ogni preparazione siano studiati affinché venga rispettata l’alta qualità, in concomitanza con il sapiente utilizzo degli scarti e con un’efficace condivisione di informazioni per incrementare consapevolezza e cultura del cibo.

Per chi conosce Orto by Jorg Giubbani è l’opportunità di provare i piatti dello chef con degli abbinamenti esclusivi, mentre chi ancora non l’ha mai provato si immergerà in un percorso che coinvolge tutti i sensi: dall’orto al vino, ogni elemento è studiato in una perfetta sinfonia di gusto e piacere che renderanno la serata…divina.

Per chi ama pregustare l’evento, ecco il menu in anteprima:

Sentiero di Liguria

Principe Jacopo Metodo Ancestrale Az Agr Possa

Calamaretto cacciarolo alla cacciatora

Uvaggio Coste della Sesia 2019

Zucca come un risotto alla parmigiana, triglia di scoglio, kalamansi, carpione

Vigna Ritrovata 2018

Plin au tuccu, brace, zabaione, polvere di fungo

Lessona 2017

Sella di cervo in dolceforte, scorzonera e pain d’epices

Lessona 2011

Stop ‘N Reset

“Nocciolandia “

“Brivido caldo” infuso alcolico dell’Orto

SEMI lasci non vale

€ 120 p.p.; compreso abbinamento vini

Per info e prenotazioni:
018549291
Orto by Jorg Giubbani
Hotel Villa Edera & La Torretta
Via Venino 12, 16030 Moneglia (GE)
[email protected]


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍