Ortonuovo sceglie Rational per la cottura dei suoi vegetali di IV e V gamma

Rational racconta una storia di qualità e tecnologia grazie alla sinergia con Ortonuovo, azienda veronese che produce vegetali di IV e V gamma

20 Gen 2022 - 10:56
Ortonuovo sceglie Rational per la cottura dei suoi vegetali di IV e V gamma
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Ortonuovo-sceglie-Rational-per-la-cottura-dei-suoi-vegetali-di-IV-e-V-gamma.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Ortonuovo nasce nel 1987 grazie alla passione di Nonna Giulietta che trasforma il suo amore per la cucina in verdure cotte al naturale, mantenendo inalterati sapori e profumi. Oggi, Ortonuovo è una realtà strutturata che si propone al mondo della grande distribuzione, offrendo piatti freschi preparati con materie prime di alta qualità frutto di relazioni consolidate con produttori locali. Per saperne di più su Ortonuovo leggi il nostro articolo: Tutto il buono di Ortonuovo: materie prime di qualità, fornitori locali selezionati "Continuiamo a prediligere un metodo di produzione casalingo, che valorizza la qualità della materia prima, in grado di migliorare la resa e di mantenere gli standard elevati. In tutto ciò Rational si è rivelato un partner affidabile, preciso e puntuale: lo avevamo scelto per la sua solidità e per la parte legata all’intelligenza, e ad oggi ha dimostrato tutto ciò che è" racconta il Responsabile di Produzione Alessandro Falconi.  width= La filosofia aziendale si basa sull’offerta di verdure buone e genuine, in linea con i valori della cucina italiana. Uno degli elementi distintivi di Ortonuovo è la possibilità di offrire un prodotto già pronto oppure un semilavorato neutro, ovvero che non sia salato, speziato o condito: comodo e soprattutto fresco. Il tutto con l’ausilio di una tecnologia solida e sicura: "Rational permette di standardizzare i processi, di lavorare con più precisione, affidabilità e costanza, rispondendo puntualmente alle esigenze richieste di ripetizione e sicurezza, in linea con un concetto di produzione giornaliero, che non ammette errori per riuscire a consegnare un prodotto ottimo dal punto di vista qualitativo e nelle tempistiche ridotte tipiche della grande distribuzione" conclude Alessandro.
 width=
Andrea Scamperle, Direttore Generale di Ortonuovo
Rational consente di realizzare diverse preparazioni per un’offerta davvero ampia e variegata: verdure in foglia lessate, cotte al forno come le patate croccanti e dorate, o grigliate come zucchine, melanzane e peperoni. Non mancano poi prodotti crudi da lavare o crudi e pronti al consumo per un’offerta in grado di soddisfare un’ampia fetta di mercato. "Manteniamo sempre alta l’asticella degli standard qualitativi. La nostra clientela di riferimento è ampia e comprende le persone che non hanno tempo di preparare i contorni in casa e vogliono comunque portare sulla tavola un prodotto buono - spiega Andrea Scamperle, Direttore Generale di Ortonuovo - Ci impegniamo per proporre contorni pronti preparati quotidianamente, con materie prime di alta qualità, cercando di replicare le medesime ricette e modalità di lavorazione tipiche della cucina casalinga".  width=Le persone che comprano, inoltre, sono sempre più esigenti e vogliono sapere da dove proviene la materia prima, come è stata prodotta o cotta. "A questo si aggiungono parametri sempre più stringenti a livello qualitativo e di rintracciabilità» aggiunge Andrea Scamperle «Rational ci supporta anche in questo senso: l’intelligenza di iCombi Pro garantisce certezza nel raggiungimento degli obiettivi e del risultato desiderato".  
RATIONAL. Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito, all'IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX. L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
Compila il mio modulo online.