ovre.design®per Hotel Querceto, una nuova visione di design per l’ospitalità

La vista sul Lago di Garda e il paesaggio del Monte Baldo. È qui che si trova l’Hotel Querceto, recente progetto dello studio ovre.design®, partner ideale nella progettazione di interni, sia nel residenziale che nell’hotellerie di lusso

10 Febbraio 2023 - 07:50
ovre.design®per Hotel Querceto, una nuova visione di design per l’ospitalità
Una vista sul Lago di Garda unica, un paesaggio di montagna, quello del Monte Baldo. È qui che si trova l’Hotel Querceto, recente progetto dello studio ovre.design®, partner ideale nella progettazione di interni - sia nel residenziale che nell’hotellerie di lusso - e nella creazione di arredamenti su misura e di ambientazioni originali. Posizionato nel verde della zona collinare che sovrasta Malcesine e a pochi chilometri dalle sponde del Lago di Garda, l’Hotel Querceto è una struttura ricettiva e una destinazione di relax esclusiva per coppie. L’intervento dello studio ovre.design®, fondato dall’architetto Giulia Delpiano e designer Corrado Conti ha previsto il restyling delle camere, contribuendo ad una nuova visione di design per l’ospitalità mantenendo al contempo il layout originario della struttura.
 width=
Corrado Conti e Giulia Delpiano
Le camere standard, in totale 30 e divise sui tre livelli dell’hotel, sono caratterizzate da uno stile lineare e ordinato, con materiali naturali; un look&feel che richiama il lago e la montagna, in grado di valorizzare gli spazi per un maggior comfort di benessere dei propri Ospiti. L’intervento ha visto una ridefinizione in maniera predominante nella ridistribuzione degli spazi della zona bagno per renderli più funzionali, spaziosi, aumentando così le dimensioni dei box doccia e giocando sull’idea di un bagno “diffuso” con lavabo all’interno della camera stessa. A livello di layout distributivo le camere mantengono lo stesso concept ma allo stesso tempo ciascuna è unica per dettagli, decori ed elementi d’arredo, tutti disegnati su misura da ovre.design®. Un tratto caratteristico sono le testate dei letti, per le quali lo studio ha selezionato pannelli dotati di retroilluminazione, che illuminano la retrostante carta da parati per dare un effetto scenografico e di forte impatto estetico e visivo. Nelle testate sono presenti cuscini studiati appositamente per rendere i poggiatesta dei letti morbidi, confortevoli e funzionali. Nella scelta dei materiali l’obiettivo è stato quello di conferire matericità alle camere, ricercando nel design un effetto legno e pietra, per un risultato elegante e raffinato.  width= Un restyling iniziato a settembre 2021 e che, dopo la prima fase di realizzazione del primo piano, terminata ad aprile 2022, sta proseguendo negli altri due piani dell’Hotel Querceto. La creatività del progetto sposa alla perfezione l’anima della struttura e della proprietà, che punta a dare ai propri Ospiti un’esperienza a 360 gradi, integrata con una zona wellness interna ed esterna e un bellissimo parco di 7000mq in cui ammirare i colori e i profumi che vengono dal lago e dalla montagna e che sono richiamati negli ambienti delle camere.
ovre.design® nasce dall’incontro personale e professionale tra gli architetti Giulia Delpiano e Corrado Conti, questa consolidata e dinamica realtà si presenta come partner ideale nella progettazione di interni, sia nel residenziale di fascia alta che nell’hotellerie e come creatore di concept originali, di arredamenti su misura e di soluzioni di rivestimenti e superfici, che esprimono una profonda consapevolezza delle forme, degli spazi e della luce, con progetti fortemente orientati all’ identità di brand e alla personalità del committente privato. Un connubio di esperienze internazionali guidati da due valori cardini: la creatività e il lavoro costante e sinergico in team con professionisti di settore.
Compila il mio modulo online.