L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Packaging e arte: l’artista giapponese rivisita le confezioni degli snack

Le confezioni dei nostri snack preferiti ci rimandano a qualcosa di familiare. Riconosciamo subito i packaging sugli scaffali per i colori e i loghi che sono entrati nel nostro immaginario quotidiano, dal classico tubo delle patatine Pringles alla scatola blu dei biscotti Oreo. Ma c’è chi mette in gioco tanta fantasia e immaginazione da riuscire […]

Lifestyle Redazione 2 - 11 Gennaio 2019

Le confezioni dei nostri snack preferiti ci rimandano a qualcosa di familiare. Riconosciamo subito i packaging sugli scaffali per i colori e i loghi che sono entrati nel nostro immaginario quotidiano, dal classico tubo delle patatine Pringles alla scatola blu dei biscotti Oreo. Ma c’è chi mette in gioco tanta fantasia e immaginazione da riuscire a scardinare le classiche forme e dare nuova vita alle confezioni che finirebbero tra i rifiuti.

E dove se non in Giappone, patria dei manga (tipici fumetti giapponesi) e dei robot, ma soprattutto degli origami, poteva avvenire la magia.

Questo tipo di arte viene definita kirigami ed è una variante dell’origami. Se con quest’ultima la carta viene solo piegata per creare forme nuove a partire da un foglio, l’arte del kirigami presuppone anche degli intagli per realizzare soggetti 3D.
Il talentuoso artista giapponese Haruki conta più di 90.000 followers su twitter, dove condivide le foto delle sue creazioni “pop”.

L’omino delle patatine Pringles prende vita a partire dal tipico tubo, delle scatole di cioccolata si trasformano in un cavaliere medievale, confezioni di biscotti sono trasformate in castelli sospesi nel cielo, il classico cartone che contiene una bevanda Nestlé venduta in Giappone diventa un treno a vapore con tanto di vagoni e binari sospesi, un dispenser di fazzoletti si trasforma in una foca.

https://twitter.com/02ESyRaez4VhR2l/status/1076392567837581312

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍