Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Pane & Panettieri d’Italia premia il lavoro di Antonio Follador con i Due Pani

“È sempre un’emozione! Oggi Gambero Rosso ci ha premiato con i Due Pani all’interno dell’edizione 2022 della Guida Pane & Panettieri d’Italia.” Così il panificio Follador di Antonio Follador ha annunciato il prestigioso riconoscimento, che premia la dedizione e l’impegno del fondatore e di tutti i suoi collaboratori. “Lievitisti d’esperienza e sapienti selezionatori di materie […]

Eventi Eventi & Fiere Ho.Re.Ca. Premi & Riconoscimenti Redazione 2 - 22 Giugno 2021

È sempre un’emozione! Oggi Gambero Rosso ci ha premiato con i Due Pani all’interno dell’edizione 2022 della Guida Pane & Panettieri d’Italia.

Così il panificio Follador di Antonio Follador ha annunciato il prestigioso riconoscimento, che premia la dedizione e l’impegno del fondatore e di tutti i suoi collaboratori.

Lievitisti d’esperienza e sapienti selezionatori di materie prime, Antonio Follador conduce con grande impegno questo che è uno dei luoghi del pane più interessanti della regione. Qui si vende il pane, si gode di un servizio di caffetteria ben strutturato, ci si ferma per un pasto goloso o un aperitivo. Ma tutto ciò che parte dal lievito merita una menzione speciale. I pani che finiscono sul banco sono di grande pezzatura, profumati, cotti come si deve”, questa la motivazione del premio.

Quella del panificio Follador è una storia di passione che nasce nel 1968 con il piccolo forno di Prata (Pordenone). Oggi Antonio Follador, terza generazione di panettieri di famiglia, guida il forno con la sua attitudine innovativa e di “mestiere”, abbinando tecnologie all’avanguardia a una grande cura nella scelta della materia prima e delle lavorazioni, soprattutto del lievito.

A Pordenone il laboratorio di 1.200 mq sforna una grande varietà di prodotti: dalle pizze in pala alle focacce, dai grissini ai bun, dalla pasticceria per la colazione ai grandi lievitati, tutti rivisitati e rinnovati attraverso un’attenta ricerca e scoppiettante creatività.

I prodotti sono in vendita attraverso Lo Spaccio, Il Posto e La Bottega, punti di riferimento e veri e propri “luoghi del pane” per la città e il circondario.

Follador non si rivolge solo al cliente finale ma anche al settore Horeca, attraverso la creazione di prodotti ideali per il Food Service dedicati a ristorazione, bar e gastronomie, non solo attraverso un cesto del pane di qualità ma anche con prodotti di pasticceria e basi per pizze. Inoltre, Follador si avvale di uno shop online e della possibilità di consegna sull’intero territorio nazionale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍