Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Panettone Negroni: da MARTINI® un cocktail premium per il Natale

Martini propone per il Natale un cocktail premium, rivisitazione di un grande classico realizzato con Riserva Speciale Rubino e Riserva Speciale Bitter

Cocktails Redazione - 6 Dicembre 2021

Grazie a MARTINI Riserva Speciale Rubino e MARTINI Riserva Speciale Bitter l’aperitivo delle feste diventa davvero premium. I due prodotti, infatti, si miscelano al gin per dare vita a Panettone Negroni, rivisitazione del cocktail evergreen pensato da MARTINI per brindare con eleganza e tradizione al Natale 2021, in grado di sorprendere i propri ospiti in poche semplici mosse.

Il vermouth MARTINI Riserva Speciale Rubino è realizzato da uve selezionate che si distinguono per intensità e un particolare bouquet che, insieme agli estratti di erbe aromatiche, danno origine a uno straordinario blend finale. Caratterizzato da una combinazione straordinaria di artemisia e legno di sandalo che donano un colore rosso intenso con riflessi mattonati, MARTINI Riserva Speciale Rubino ha un profumo ricco e complesso, un gusto pieno in cui la perfetta sintonia tra le varie componenti donano rotondità, avvolgono il palato e regalano una sensazione unica e raffinata.

Pensato per gli appassionati del bere bene e di una mixology d’autore, MARTINI Riserva Speciale Bitter celebra l’incontro tra il tasting moderno e i sapori più tradizionali, un bitter dall’equilibrio ricercato in grado di creare una piacevole sensazione amara in bocca, completa e avvolgente e che condivide le stesse botaniche del vermouth Riserva Speciale.

RICETTA

Ingredienti:

– 200 gr di panettone
– 25 ml di MARTINI Riserva Speciale Rubino
– 25 ml di MARTINI Riserva Speciale Bitter
– 25 ml di BOMBAY SAPPHIRE (da lasciare in infusione nel panettone)

Procedimento:
– Tagliare a fette il panettone e tostarle
– Lasciare la fetta di panettone in infusione in 500 ml di BOMBAY SAPPHIRE
– Filtrare il liquido in eccesso con un tessuto di cotone o un canovaccio pulito, è possibile riporre il prodotto in eccesso in una bottiglia per utilizzi futuri.
– Unire tutti gli ingredienti in un bicchiere tumbler rock e ricoprire di ghiaccio fino al bordo
– Mescolare tutto e nel caso aggiungere ancora un po’ di ghiaccio per assicurarsi che il bicchiere sia pieno
– Guarnire con una fetta tostata di panettone. In alternativa è possibile prediligere una fetta di arancia con un chiodo di garofano.

Uno dei marchi più iconici al mondo, MARTINI® è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi MARTINI, caratterizzata dal pluripremiato sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta. Il portafoglio MARTINI comprende: MARTINI Bianco, MARTINI Rosso, MARTINI Extra Dry, MARTINI Rosato, MARTINI Riserva Speciale Rubino, MARTINI Riserva Speciale Ambrato, MARTINI Riserva Speciale Bitter, MARTINI Asti, MARTINI Prosecco, MARTINI Riesling. Creato nel 1863 a Torino, il marchio MARTINI fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda, e continua ad essere il leader del mercato nella sua categoria. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍