Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Panettoni premiati ed eccellenze: Mattia Premoli rilancia, con tante novità

La linea di prodotti Madre di Mattia Premoli (Pasticceria La Primula, Treviglio) arriva in tutta Europa con lo shop online: grandi lievitati, basi per cocktail, prodotti da forno dolci e salati

Redazione 5 - Pubblicato il 22 Novembre 2022 alle ore 14:03
Categoria: Notizie Flash Categoria: Pasticceria

Da alcuni anni il nome Mattia Premoli è diventato un riferimento nel panorama internazionale dei grandi lievitati, grazie alla maestria quasi scientifica che ha portato il suo Panettone e la Colomba artigianale, classici e in diverse declinazioni, a eccellere in prestigiosi concorsi. Il 12 Dicembre 2021 è stato premiato terzo ad Artisti Del Panettone e si appresta a partecipare all’edizione di quest’anno, il 3 e 4 Dicembre. Sempre nel 2021, i riconoscimenti sono arrivati con la medaglia d’oro FIPGC miglior panettone del mondo 2021 e con la finale del Panettone World Championship 2021.

LO SHOP ONLINE E IL BRAND “MADRE”

Dal Panificio Pasticceria della piccola Treviglio, in provincia di Bergamo, il giovane talento (34 anni) si è fatto conoscere con uno shop online attivo tutto l’anno i cui sono presenti in esclusiva i prodotti della linea MADRE: eccellenze dal laboratorio de La Primula destinate alla spedizione in tutta Italia da quest’anno anche in tutta Europa.

MADRE è una firma di autenticità e qualità e include non solo la linea di Panettoni Artigianali 2022, ma anche i Best Sellers come il Pancettone (panettone salato da aperitivo), il Vavà (babà al rhum in vasocottura), i Cantucci tradizionali e nelle declinazioni “pepe di giava, cioccolato e mirtilli rossi” e “salati al mais”.

PANETTONI ARTIGIANALI “MADRE 2022”

Nella proposta di panettoni dolci di quest’anno, non manca la fusione, sempre più apprezzata, di ingredienti e abbinamenti particolari. Si potranno gustare i Panettoni:

●     Tradizionale
●     Pistacchio e  Limone Costa D’Amalfi IGP (novità)

●     Fragoline e Pepe del Sichuan (novità)
●     Cioccolato   Ruby   Amarene   e Bacche di Goji

●     Cioccolato e Olive Taggiasche Candite
●     Pesca e Albicocca

●     Pancettone

Le due nuove referenze nascono dalla ricerca delle migliori materie prime, sempre secondo la filosofia di Mattia che predilige un panettone mai sovraccarico, ma sempre equilibrato. Niente glasse e grasse creme, ma tocchi di sapore e aromi che si schiudono nel momento in cui si tiene tra le mani una fetta del suo Panettone.

Il Panettone Fragoline e Pepe del Sichuan con le sue note di bosco e agrumate conquista con un gioco di profumi d’oriente, impossibile da dimenticare.

Il Panettone Pistacchio e Limone Costa D’Amalfi IGP, l’altro inedito del 2022, racchiude la magia della costiera Amalfitana e la persistenza caratteristica del pistacchio, intero e dentro l’impasto.

Quando Mattia Premoli parla del suo prodotto, rispetto a quelli industriali, ha le idee molto chiare: “Il prodotto artigianale DEVE essere prodotto in modo inefficiente, con pochi  mezzi  e  facendo  fatica: manodopera,  esperienza  e presenza dell’artigiano – non bastano semplici esecutori. Nessun limite di budget nella scelta delle materie prime, sempre di altissima qualità e di produttori locali, ma soprattutto una relazione personale con il prodotto stesso e la sua cura. Penso che non ci sia nessun panettone che sia uscito dal mio forno, senza che io lo abbiamo toccato almeno una volta in una delle fasi di produzione

Ingredienti di eccellenza, tecnica quasi scientifica, produzione al ribasso per garantire un prodotto sempre incredibilmente fresco ed eccezionalmente buono, dai profumi e sapori avvolgenti. I panettoni artigianali MADRE di Mattia Premoli sono già disponibili nello shop online https://www.laprimula.biz/shop/ o in negozio, in tre modalità:

1.        Spedizione Espressa in tutta Italia e in Europa, ordinando online

2.        Pre-ordine con spedizione in tutta Italia e in Europa, ordinando online

3.        Ritiro in negozio a Treviglio (BG) o presso Pasticceria La Primula

Il panettone La Primula richiama il Natale non solo attraverso la tradizione del dolce in tavola, ma anche estendendo l’esperienza con 4 originali Playlist a tema, da ascoltare e condividere su Spotify: Cantautori, Jazz, Rock’n’Roll, Classic.

Vi si accede con il QR code presente sul pieghevole con illustrazioni originali all’interno di ogni confezione.

Un vero e proprio dono, per estendere l’esperienza del Natale: cosa c’è di più magico?

MATTIA PREMOLI
Laureato in ingegneria informatica, 34 anni, Mattia Premoli è un pasticcere guidato dalla scienza e dall’etica. Dopo aver colto l’eredità di famiglia del piccolo panificio-pasticceria-caffetteria di Treviglio (provincia di Bergamo), ha puntato tutto sull’autoformazione. Guida La Primula dal 2015 con un approccio identitario basato su un interesse a 360° del mondo enogastronomico.
Concorsi e Premi:
–       2020:   vincitore “Gazza Golosa”(Gazzetta   dello   Sport) –  sbaragliando  la concorrenza più nota; terzo classificato “Artisti del Panettone” e finalista al “Panettone Day” (presieduto da Iginio Massari).
–       2021: Finalista Panettone World Championship
–       2021: vincitore medaglia d’oro FIGPC miglior Colomba classica;
–       2021:  vincitore  Medaglia  D’oro  FIPGC  per  il  Campionato  Mondiale  Miglior Panettone del Mondo con il Panettone classico
–       2021: premiato terzo classificato Artisti Del Panettone 2021
PASTICCERIA LA PRIMULA
Shop online: https://www.laprimula.biz/shop Via Pontirolo 18/C 24047 Treviglio (BG)
Telefono: 0363 344058 Email: [email protected]


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍