PANZO sbarca a Milano con la sua flotta per portare il panzerotto pugliese nella città meneghina

Il panzerotto di Alberobello arriva a Milano con la flotta di PANZO, da un'idea di Carlo Fioruzzi e Filippo Palma. Cinque Ape car per portare nella città meneghina cinque declinazioni salate e una dolce della specialità pugliese. L'obiettivo: espandersi in Italia e nel mondo.

5 Sett 2022 - 13:31
PANZO sbarca a Milano con la sua flotta per portare il panzerotto pugliese nella città meneghina
PANZO nasce da un'idea di Carlo Fioruzzi e Filippo Palma, giovani imprenditori con una passione per le tradizioni culinarie pugliesi: esportare uno dei prodotti tipici di questa straordinaria terra, il panzerotto. Solo prodotti realizzati a mano seguendo la ricetta di un piccolo laboratorio di Alberobello, la città dei trulli, che da oltre 30 anni seleziona solo i migliori ingredienti da caseifici e piantagioni locali.  width= Il concept di PANZO non rappresenta il classico food truck, ma si prepara a invadere Milano con una flotta di Api Piaggio scelte appositamente per sottolineare il legame con l'italianità e la tradizione. L'immagine è curata nei minimi dettagli per rendere PANZO sempre riconoscibile: il banco di legno è coperto da un tetto rosso con grandi panzerotti, il vassoio e le box take away fanno venire l'acquolina in bocca. Inoltre Mr. Panzo, il cartoon padrone di casa ben visibile sui mezzi, non passa di certo inosservato. I panzerotti vengono cotti in loco dallo Chef che, una volta fermato il mezzo, scalda l’olio e dà il via al magico momento della frittura.  width= L'offerta prevede cinque proposte salate e una dolce:
  • Classico, un impasto di farina 00 ripieno di mozzarella e pomodoro;
  • Prosciutto, che aggiunge al classico il prosciutto cotto;
  • Fior di Zucca con impasto di farina di grano saraceno, fiori di zucca, mozzarella e alici;
  • Capocollo e Burrata con impasto di farina di farro integrale ripieno di due prodotti icona del territorio pugliese;
  • proposta stagionale, lo Special, che avrà come unica costante l’utilizzo di prodotti tipici mixati in modo impeccabile per stupire i clienti affezionati e regalare un sapore particolare a chi ama osare;
  • Cioccolato, l'offerta dolce con un ripieno di cioccolato e crema di nocciole.
La flotta di PANZO, con i suoi cinque mezzi, si potrà trovare a Milano 365 giorni all'anno dalle 11:30 alle 15:30 nei punti strategici della città, nei pressi di scuole, università, parchi, musei e piazze. Con la bella stagione si potranno gustare i panzerotti pugliesi anche a cena, nell'orario 17-21.  width= La posizione esatte degli Ape di PANZO sarà sempre disponibile sul sito www.panzomilano.it e sul profilo Instagram @panzomilano. E per chi vuole ricevere il gusto della Puglia direttamente a casa, PANZO effettua servizio delivery con i migliori partner in città. Gli ideatori di PANZO pensano già al futuro, con l'obiettivo di esportare PANZO in altre città d'Italia e all'estero.  
Compila il mio modulo online.