Paolo Gentiloni in visita alla Nuova Simonelli
Il Presidente Del Consiglio uscente Paolo Gentiloni ha dato il via alla sua visita nel maceratese lo scorso 13 aprile visitando a Belforte lo stabilimento della Nuova Simonelli, realtà di spicco nel mondo delle macchine da caffè professionali. Nella lunga visita Gentiloni, guidato dal titolare Nando Ottavi, stando a quanto raccontano i cronisti locali, è rimasto […]
Il Presidente Del Consiglio uscente Paolo Gentiloni ha dato il via alla sua visita nel maceratese lo scorso 13 aprile visitando a Belforte lo stabilimento della Nuova Simonelli, realtà di spicco nel mondo delle macchine da caffè professionali.
Nella lunga visita Gentiloni, guidato dal titolare Nando Ottavi, stando a quanto raccontano i cronisti locali, è rimasto molto affascinato dal design e dall’eleganza delle macchine del marchio.
Inoltre il Presidente è stato guidato nei laboratori dell’International Hub for Coffee Reserach and Innovation realizzato dall’Università di Camerino e ha avuto anche modo di visitare il Centro Direzionale dell’azienda e il suo showroom, dove vi erano tra le altre macchine anche la VA388 Black Eagle firmata da Victoria Arduino e scelta come macchina ufficiale per i Campionati mondiali per baristi e la Aurelia Wave, evoluzione della prima macchina della Nuova Simonelli.
Il premier ha tenuto anche un lungo discorso in azienda, soffermandosi su alcuni punti chiave: importanza dell’export e della ricerca, legame con il territorio e innovazione, una delle principali caratteristiche della Nuova Simonelli. Lo stabilimento di Belforte, infatti, rappresenta a meglio la nuova fase dell’industria, così detta 4.0.
Un evento davvero importante per “La Ferrari delle macchine del caffè” come è stata definita da Gentiloni, vero esempio dell’eccellenza Made in Italy.
Photo Credit: Pagina Facebook Ufficiale – Nuova Simonelli
Redazione
Altri articoli:
Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.