Italia Zuccheri a Relais Desserts, sul palco dell’alta pasticceria mondiale

Milano Verticale | UNA Esperienze nuovamente premiato agli Italian Mission Awards 2022

illycaffè e Gambero Rosso annunciano la partenza dei lavori della 23esima edizione della guida Bar d’Italia

Tilby racconta la digitalizzazione del settore Horeca a EuroCIS 2022

Papp Italia diventa Dachser Italy Food Logistics

Si è completata l’integrazione della Papp Italia, azienda di logistica italiana, all’interno della Dascher, realtà leader nel settore; la nuova denominazione è ora Dachser Italy Food Logistics. In quanto Paese produttore e consumatore di generi alimentari, l’Italia ha un ruolo di primaria importanza nel traffico merci europeo, ecco perché, dopo due anni di collaborazione con Papp […]

Logistica Redazione - 5 Marzo 2018

Si è completata l’integrazione della Papp Italia, azienda di logistica italiana, all’interno della Dascher, realtà leader nel settore; la nuova denominazione è ora Dachser Italy Food Logistics.
In quanto Paese produttore e consumatore di generi alimentari, l’Italia ha un ruolo di primaria importanza nel traffico merci europeo, ecco perché, dopo due anni di collaborazione con Papp Italia, nel 2012 Dachser ha deciso di rilevarne il 50% delle quote.
Il cambiamento di denominazione e l’adozione dei sistemi Dachser rappresentano le ultime tappe del processo di integrazione che ha preso avvio dopo la completa acquisizione nel 2017 ad opera del partner tedesco.

A metà febbraio si è concluso il percorso finalizzato all’adeguamento di tutti i processi logistici e dei sistemi informatici agli standard del gruppo, che vede adesso Dachser Italy Food Logistics perfettamente integrata in tutti i processi della rete del fornitore di servizi logistici.
I clienti potranno così beneficiare dell’intero portafoglio prodotti “Vivengo”, dell’accesso alla piattaforma eLogistics che fornisce il tracciamento ininterrotto delle spedizioni e informazioni proattive in caso di cambiamenti di programma e di una comoda gestione degli ordini e del magazzino.
La sede italiana è inoltre collegata a ben 33 Paesi tramite la rete European Food Network: dal Veronese, infatti, partono ogni giorno linee dirette al Food Logistics Hub di Francoforte sul Meno e ad altri terminal della rete.

Alfred Miller, amministratore delegato di Dachser Food Logistics, spiega: “Grazie alla sua posizione strategica nel nord Italia, Dachser Italy Food Logistics rappresenta per noi un punto di partenza ideale per ampliare la logistica alimentare in conto terzi sul territorio italiano e proseguire sulla strada dell’internazionalizzazione.
Con l’introduzione delle nostre procedure standardizzate abbiamo reso i servizi ancora più competitivi per produttori e distributori di generi alimentari europei. Questo ci consentirà di incrementare i volumi importati ed esportati rafforzando ulteriormente la nostra rete europea di logistica alimentare.”

Dalla sede e hub principale nel Veronese, Dachser Italy Food Logistics rifornisce regolarmente oltre 1.200 destinatari (del comparto commercio e industria) in tutta Italia, trasportando a temperatura ambiente o controllata oltre 230.000 tonnellate all’anno di prodotti alimentari freschi.
La sede veronese dispone di un magazzino di 17mila metri quadrati refrigerato a diverse temperature e con 41 portali di carico e scarico. Nei settori distribuzione, warehousing e amministrazione lavorano circa 170 addetti, mentre la succursale Dachser Italy Food Logistics di Taranto organizza prevalentemente carichi completi destinati all’Italia e all’esportazione.

 

Informazioni su Dachser:
L’azienda familiare con sede a Kempten, in Germania, è tra i maggiori fornitori di servizi logistici internazionali.
Il gruppo Dachser offre una gamma completa di servizi di trasporto e warehousing, oltre a soluzioni personalizzate nell’ambito di due segmenti: Dachser Air & Sea Logistics e Dachser Road Logistics. Quest’ultimo si suddivide a sua volta in Dachser European Logistics e Dachser Food Logistics. Completano l’offerta i servizi di logistica contrattuale e le soluzioni specifiche per i diversi settori. L’estesa e capillare rete di trasporti europea e intercontinentale e i sistemi informatizzati totalmente integrati assicurano soluzioni logistiche intelligenti in tutto il mondo.
Dachser conta circa 27.450 dipendenti e 409 sedi in tutto il mondo. Nel 2016 il fornitore di servizi logistici ha fatturato 5,71 miliardi di euro movimentando un totale di 80 milioni di spedizioni per un peso complessivo di 38,2 milioni di tonnellate.
Con le sue affiliate Dachser è presente in 43 Paesi del mondo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍