Parla con Me: Simona Riccio e i suoi ospiti sull'importanza di raccontare l’Italian Style

Nella puntata di oggi di Parla Con Me Simona Riccio con i suoi ospiti dialoga sul perché è importante comunicare nel mondo l'Italian Style

16 Febbraio 2022 - 15:12
Parla con Me: Simona Riccio e i suoi ospiti sull'importanza di raccontare l’Italian Style
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Parla-con-Me-Simona-Riccio-e-i-suoi-ospiti-sullimportanza-di-raccontare-lItalian-Style.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Nella puntata di oggi di Parla Con Me Simona Riccio, Founder della trasmissione e Social Media Marketing Manager del Caat, ancora una volta vuole mettere a dura prova coloro che fanno fatica a comprendere l’importanza di comunicare in maniera corretta le eccellenze di cui siamo ricchi in Italia e che devono essere raccontate attraverso uno storytelling emozionale al fine di rendere sempre di più il consumatore consapevole di ciò che sta acquistando ed essere disponibile a spendere più denaro per un prodotto di qualità. Ne parla con tre persone che lavorano sia in Italia che all'estero: sono ospiti della trasmissione Benedetta e Valeria Bianchini, Foodie Sisters Italy Local Aromas e Andrea Pavia, Responsabile Commerciale e Vice Segretario della Camera di Commercio Italiana del Perù. Andrea Pavia è già stato ospite durante la kermesse della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola ed è nuovamente ospite per supportare le attività delle Foodie Sisters con le quali collabora come Camera Estera.  width= Benedetta e Valeria Bianchini si pongono come obiettivo il racconto del life style italiano nel mondo. Life Style per loro significa anche raccontare la storia dei nostri prodotti e di come vengono cucinati nella nostra penisola al fine di farli conoscere nel migliore dei modi alle persone. Durante la pandemia, attraverso i loro canali, hanno realizzato molti video a disposizione dei clienti che ne potevano usufruire in qualunque momento del giorno e della notte. Con alcune Camere Estere hanno stretto collaborazioni al fine di fare conoscere ai loro associati il nostro Made in Italy in maniera, a loro volta, di trasmetterlo ai consumatori. Questo tipo di comunicazione fa sì che attraverso il web si possa comunicare il vero valore del prodotto, quello che attrae ed emoziona, quello che invoglia e che fa venire l’acquolina in bocca al consumatore, al fine di indurlo ad acquistare un prodotto anziché l’altro ed è molto utile al fine di combattere l’Italian Sounding. Simona Riccio sostiene che per mancanza di materia prima, l’Italian Sounding non verrà mai sconfitto, ma come aveva fatto emergere con Ettore Prandini, Presidente Coldiretti e Gianmarco Centinaio, Sottosegretario al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, comunicare valore e comunicare l’intera filiera agroalimentare senza saltare nemmeno un anello, significa fare comprendere qual è il prodotto veramente italiano e quale no, rispettare le persone che lavorano al fine che il prodotto risulti essere un eccellenza italiana e che le persone siano disposte a consumare cibo sano, buono, garantito e italiano. Quello che fa emergere Andrea Pavia dall’altro capo del mondo, è proprio la mancanza di comunicazione da parte delle aziende esportatrici che si trovano a vendere un prodotto che rischia di non essere compreso. Ecco alcuni dei motivi per i quali Simona Riccio ha voluto fortemente questo incontro tra le due realtà, proprio per fare comprendere che da una parte c’è un’esigenza come un bisogno, ma dall’altra manca la soluzione. La trasmissione viene trasmessa in diretta web-radio da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network. Dal giorno dopo è possibile seguire la puntata senza interruzioni sul sito www.parlaconmeofficial.it  width=
Compila il mio modulo online.