Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

#Parlaconme apre la seconda edizione con una puntata dedicata a donne e mondo del lavoro

#Parlaconme torna live oggi 6 maggio con alcune importante novità e dedicando la prima puntata al tema del ruolo delle donne nel mondo del lavoro

Media & TV Notizie Redazione - 6 Maggio 2021

#Parlaconme apre la seconda edizione con una puntata dedicata a donne e mondo del lavoro

Dopo il grande successo della prima edizione, #Parlaconme torna live oggi 6 maggio alle ore 18 con alcune novità importanti e con un metodo di comunicazione che al settore mancava: il podcast. Un metodo leggero e piacevole attraverso il quale sono stati affrontati argomenti molto importanti in maniera leggera ma allo stesso modo professionale.

#Parlaconme si presenta alla prima puntata con due donne e professioniste con le quali ha stretto un’importante partnership dove si vuole fortemente mettere al centro il mondo femminile: Eleonora Rocca, Founder & MD @ WomenXImpact e Emanuela Spirito, Avvocato

Mai come in questo periodo è essenziale mettere al centro il ruolo delle donne all’interno del mondo del lavoro, tenendo conto della parità di genere. Le storie delle donne che attraverso il loro sacrificio si sono fatte strada e hanno superato periodi difficili, devono essere raccontate per essere prese da esempio dalle donne che hanno bisogno di essere supportate e stimolate. Proprio a tal proposito #Parlaconme sposa la partnership con WomenX Impact, l’evento che porta in Italia un messaggio di Women Empowerment e Futuro.

WomenX Impact, fondato da Eleonora Rocca, una delle pioniere degli eventi digitali in Italia, è un evento che si terrà a Bologna & Online al FICO Eataly World, nei giorni 30 settembre – 1° ottobre 2021. Una full immersion per dare voce alle donne che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di carriera e a tutte le persone che vogliano aggiungere nuove skills al proprio bagaglio professionale, sono oltre 75 le professioniste che racconteranno il mondo del lavoro, e della leadership femminile WomenX Impact vuole essere un momento di riflessione, formazione e networking per fare luce sulle donne leader che formeranno le generazioni a venire.

“Abbiamo voluto portare – racconta Eleonora Rocca – un messaggio nuovo, positivo, d’ispirazione e formativo allo stesso tempo, soprattutto in questo momento difficile per tutti. Ritengo che le nuove generazioni abbiano bisogno di modelli a cui ispirarsi, storie di donne che le aziende abbiano bisogno di dare sempre più attenzione al tema della parità di genere e che le donne in generale debbano formarsi per migliorare competenze professionali e incrementare il proprio empowerment.
Vogliamo andare oltre l’evento e creare una community, una rete in cui ci si possa sostenere e unire le forze per creare business innovativi che possano dare vita ad un futuro in cui ci sia più consapevolezza del valore della donna”

Simona Riccio, ideatrice e conduttrice di #Parlaconme, sposa pienamente i contenuti ed i valori espressi con le parole di Eleonora ed è stata immediatamente lieta di supportare questo evento: “Conosco Eleonora Rocca da molti anni e con lei ho collaborato per eventi importanti che hanno messo al centro l’innovazione senza mai dimenticare la parte umana. Mi ha dato molto, ci siamo date molto, non potevo non supportarla in tutto quello che di valore vi è in questo evento. Sarà un piacere ed un onore poter essere tra le speaker dell’evento, ma soprattutto sono fiera di supportare.”

L’Avvocato Emanuela Spirito racconterà il suo prezioso operato nell’ambito del mondo del lavoro femminile. Darà un contributo importante per far ancora di più capire quali sono le necessità ed i bisogni delle donne in qualsiasi settore, compreso l’agroalimentare

La trasmissione viene trasmessa in diretta web-radio da Radio Vida Network e tramite app Radio Vida Network.
Per collegarsi ed ascoltare la trasmissione:

– collegarsi al sito www.vidanetwork.it
– app ufficiale RADIO VIDA NETWORK scaricabile gratuitamente per IOS e ANDROID
– nei maggiori aggregatori di radio
– su speaker Alexa e Google Home

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍