Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Parlami di Spreco: live oggi l’ultima puntata della serie su LinkedIn

Con la puntata live di oggi su LinkedIn, Simona Riccio conduce l'ultima puntata di "Parlami di Spreco", la serie con l'obiettivo di formare, informare, educare e comunicare le specificità della filiera agroalimentare.

Eventi Redazione 2 - 23 Giugno 2022

Con la puntata live di oggi 23 giugno, in programma alle 18, Simona Riccio, founder della trasmissione web radio Parla con me e Social Media Manager del Caat, porta a conclusione la prima edizione di Parlami di Spreco.

Un banco di prova superato brillantemente grazie ad un format che mancava sulla rete di Linkedin e che ha messo a confronto 21 realtà differenti l’una dall’altra attraverso incontri moderati dalla conduttrice Riccio e dall’Onorevole Maria Chiara Gadda, testimonial della trasmissione.

Avere una Testimonial come l’On. Maria Chiara Gadda, prima firmataria della Legge Antisprechi entrata in vigore il 2 Agosto 2016 e prima firmataria della legge sulle produzioni con metodo biologico, tema che da sempre porto avanti con entusiasmo e professionalità, oltre ad essere un grande onore è un’ottima opportunità per diffondere la legge declinata sotto mille sfaccettature. Durante le live si sono portati alla luce moltissimi temi, ma soprattutto si sono portate alla luce le moltissime opportunità che le persone e le associazioni possono cogliere per contrastare lo spreco alimentare sia per umani che per animali”.

Nella precedente puntata si è parlato molto di turismo enogastronomico e di legame al territorio. Si è affrontato il tema della logistica da efficientare, la riduzione delle risorse idriche, tema molto “caldo” in questo periodo dove il cambiamento climatico diventa centrale come tema da affrontare, tra: sofferenza delle piante, politiche ambientali da gestire, dati da estrapolare per ridurre al minimo gli sprechi, l’importanza della comunicazione.

L’obiettivo della trasmissione è proprio quello di fare informazione, formazione, sensibilizzazione, educazione, fare conoscere, fare rete, fare sistema, fare comunicazione attraverso il racconto di case history che realmente fanno e non sono solo progetti sulla carta che chissà se un giorno si realizzeranno o meno.

Gli ospiti che interverranno a Parlami di Spreco nella puntata del 23 giugno

Marco Vitale – Ceo e Co-Founder Foodchain,

Christian Bacci – Vicepresidente Gruppo Volontarius – Cacciatori di Briciole,

Giorgio A. De Ponti – Prof. Integrated Design – Politecnico di Milano,

Massimo Pelosi – Resp. Distretto Lazio Nord – Legacoop Lazio Settore Consumo Coop.

Onorevole Maria Chiara Gadda, sempre presente alla tavola rotonda.

Per partecipare alla puntata live cliccate qui:  https://bit.ly/3OQhThN


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍