La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria al Vinitaly 2023

Mionetto e la sua anima internazionale a Vinitaly 2023

Parte il conto alla rovescia per Vinitaly – 2. Ecco alcune delle realtà che troverai in fiera

Compagnia dei Caraibi a Vinitaly con un format innovativo di degustazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Parte il primo corso di pasticceria diretto da Nicolò Moschella

Prende il via domani mercoledì 21 e proseguirà anche il 22 marzo il corso di pasticceria amatoriale diretto dal pastry chef Nicolò Moschella a Cornaredo, in provincia di Milano, dedicato alla Pasqua e nello specifico alle uova di cioccolato. “La pasticceria è un’arte, fatta di tecnica, cura nei dettagli, fantasia e una smisurata passione”. È il claim del […]

Redazione - Pubblicato il 20 Marzo 2018 alle ore 6:45
Categoria: Istruzione & Formazione Categoria: Pasticceria

Prende il via domani mercoledì 21 e proseguirà anche il 22 marzo il corso di pasticceria amatoriale diretto dal pastry chef Nicolò Moschella a Cornaredo, in provincia di Milano, dedicato alla Pasqua e nello specifico alle uova di cioccolato.
“La pasticceria è un’arte, fatta di tecnica, cura nei dettagli, fantasia e una smisurata passione”. È il claim del sito internet ufficiale di Nicolò Moschella, dove l’esperto artista pasticcere racconta la sua vita e le sue esperienze, con passione e fantasia, narrando le sue creazioni ed esponendo due concetti fondamentali.
Studiare per migliorarsi continuamente, accumulare esperienza e mestiere, ma anche utilizzare materie prime di altissima qualità. Questi due aspetti della sua arte si fondono nei suoi dolci e sono alimentati da una sconfinata passione.
Nicolò Moschella è stato allievo di Iginio Massari e Davide Comaschi, e da loro ha imparato che “se fai un lavoro che ti piace, non dovrai lavorare nemmeno un giorno”.
Il corso dedicato alle uova di Pasqua è solo il primo di una serie di percorsi formativi che il pasticcere ha deciso di dar vita per quanti decideranno di avvicinarsi all’arte della pasticceria.
Incontri per amatori e professionisti che potranno cimentarsi nelle preparazioni della pasticceria moderna come di quella più classica, impareranno a riconoscere l’importanza delle materie prime, le varie tecniche di cottura e quelle di conservazione degli alimenti crudi e cotti.
Potranno avvicinarsi a tutti i principali aspetti che nel loro complesso fanno di una preparazione di pasticceria un’opera d’arte.
Inoltre, sarà anche possibile nei prossimi mesi accedere a corsi con un numero ristretto di partecipanti dove scambiare con il pastry-chef e il suo team aggiornamenti sulle ultime tendenze e suggerimenti.
Il tutto avverrà proprio laboratorio idi Nicolò Moschella; un open space dotato dei migliori strumenti; un’occasione da non perdere per vedere da vicino l’ambiente di lavoro di un vero professionista.
Come già detto, si comincerà proprio con le uova di cioccolato. Nella prima serata verranno illustrate le nozioni teoriche sugli ingredienti e sulle diverse tipologie di cioccolato, oltre che le tecniche di lavorazione e il temperaggio. Si passerà poi alla pratica e a questo punto sarà possibile successivamente cimentarsi nella creazione del proprio uovo di cioccolato.

Per info e prenotazioni 0293291423 – info@nicolomoschella.it


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍