Parte il secondo Master dell'Academy di Forno d'Asolo

17 Ottobre 2018 - 04:06
Parte il secondo Master dell'Academy di Forno d'Asolo
Dopo il primo Master “Professione Barista” dello scorso aprile, curato dall’Academy di Forno d'Asolo - in realtà una sorta di "numero zero", ovvero di prova generale per avviare una macchina complessa - è tutto pronto per la seconda tornata, prevista dal 15 al 19 ottobre. Sarà un'opportunità davvero molto importante per 15 giovani, aspiranti professionisti del settore, cui sarà offerta la possibilità di accedere a un approfondito percorso formativo totalmente gratuito, finalizzato ad apprendere tutte le conoscenze necessarie per avviare e poi sviluppare un proprio locale, o comunque per entrare in quest'ambito lavorativo. La FdA Academy è un'accademia permanente fondata nel 2014; accompagna gli operatori del canale Horeca per consentire loro l'ottimale gestione dei prodotti Forno d'Asolo in tutte le loro fasi, per la piena soddisfazione del consumatore. In sostanza, si tratta di far sì che la qualità delle eccellenze Forno d’Asolo venga valorizzata al meglio anche sul punto di vendita; e questo è possibile solo formando adeguatamente i gestori ed il loro personale. Con l’inaugurazione della nuova sede, avvenuta un anno fa, FdA Academy di Maser (Treviso) s'impegna ora e ancora di più per sostenere i giovani diplomati, per mezzo di questi Master. Il secondo Master coinvolgerà 15 ragazzi di tutt'Italia (dai 18 ai 25 anni) in un percorso di formazione teorica e pratica con l'intento di preparare dei professionisti ai quali affidare l’espansione del progetto di servizio al cliente Forno d’Asolo. Il corso, come detto, è completamente gratuito. Anche le spese vive di soggiorno e trasferta sono a carico di Forno d’Asolo, i ragazzi alloggeranno nella prestigiosa sede del Convitto Filippin di Paderno del Grappa.  width=Per i migliori partecipanti ci sarà la possibilità di una collocazione immediata all’interno dell’azienda perché verranno inseriti in un programma di stage retribuito e saranno messi in contatto, sin da subito, con i clienti di Forno d’Asolo. Diventeranno insomma veri e propri trainer e testimonial sul mercato e aiuteranno a comunicare al meglio la qualità del prodotto Forno d’Asolo.

Rispetto al Master dello scorso aprile, ci saranno alcune novità: un maggior focus sull'aspetto pratico e gestionale con approfondimenti sul controllo del conto economico e dell'assortimento, sulle politiche d'acquisto, sulla valorizzazione dei prodotti. Ci sarà poi maggiore lavoro di gruppo, per un utile team building, "Vogliamo far passare un concetto: è importante che un professionista sia ben preparato, e per questo abbiamo ideato questi Master. Ma è altrettanto importante che sappia creare una squadra e/o esserne partecipe". A parlare è Alessandro Angelon, AD di Forno d'Asolo, che traccia anche un bilancio del corso precedente: "Siamo rimasti molto, molto soddisfatti. Dei 13 validissimi partecipanti al primo Master, che pure era per così dire ancora un poco sperimentale, tre sono già stati selezionati e inseriti in importanti percorsi di stage, due dei quali presso la stessa Academy, il terzo all'interno del nuovo punto vendita veneziano de La Donatella», marchio controllato dalla Forno d'Asolo e tra i protagonisti del mondo della pasticceria di qualità. Le opportunità saranno anche maggiori per i 15 selezionati per il nuovo appuntamento: li aspettano cinque giorni molto intensi, al termine dei quali verranno offerte loro ottime possibilità di stage retribuiti. A breve inizieranno infatti, le principali fiere del settore e Forno d'Asolo avrà necessità di inquadrare nei propri ranghi nuovi professionisti, competenti e adeguatamente formati. E non è tutto: come spiegano da Maser, sede di Forno d'Asolo, anche molti clienti e partner si stanno rivolgendo all'Academy, alla ricerca di personale qualificato. E mentre si scaldano dunque i motori per questo secondo Master “Professione Barista”, già è quasi definita - le ultime candidature sono al vaglio proprio in queste ore - la squadra della terza edizione, in programma a novembre, dal 12 al 16. Per la quarta, appuntamento al 2019, da marzo.

 width=Forno d'Asolo è impegnata ogni giorno per garantire prodotti di grandissima qualità e consegnarli al meglio ai suoi clienti. Molte volte, riceve richieste dagli esercenti che vogliono essere aiutati ad aumentare le loro competenze, valorizzare al meglio i prodotti e accrescere le opportunità di business. FdA Academy, coi suoi Master, è lo strumento attraverso il quale supportarli. Un gioco a somma positiva - si direbbe in economia - per tutti gli attori coinvolti; una vera e propria quadratura del cerchio: Forno d’Asolo  preserva la qualità della propria linea di produzione/distribuzione, i corsisti si avviano gratuitamente al mondo del lavoro, gli esercenti ricevono adeguata formazione, il consumatore  finale beneficia di tutto questo poiché consumerà prodotti perfetti, sia nella loro bontà intrinseca, che nella presentazione.
Compila il mio modulo online.