Parte la Pastry Bit Competition, pasticceri in gara per diventare ambassador Molino Dallagiovanna

Molino Dallagiovanna e Leonardo Di Carlo lanciano la Pastry Bit Competition, dedicata ai talenti della pasticceria, per decretare il nuovo Pastry Ambassador 2024 Molino Dallagiovanna.

24 Gen 2022 - 13:34
Parte la Pastry Bit Competition, pasticceri in gara per diventare ambassador Molino Dallagiovanna
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Parte-la-Pastry-Bit-Competition-pasticceri-in-gara-per-diventare-ambassador-Molino-Dallagiovanna-2.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Dopo l’avvio della Pizza Bit Competition nel 2021, che ha visto l’adesione di oltre 400 pizzaioli professionisti in gara a partire da febbraio di quest’anno, Molino Dallagiovanna è pronta a lanciare una nuova sfida, questa volta dedicata ai talenti della pasticceria: la Pastry Bit Competition. Promotore di questo nuovo progetto, insieme a Molino Dallagiovanna, è il maestro Leonardo Di Carlo, pioniere della Pasticceria Scientifica che ha rivoluzionato il modo di lavorare in laboratorio con metodi semplificati a favore di risparmio di tempo, energie e qualità della vita del pasticcere moderno.  width= Anche per Pastry Bit Competition Molino Dallagiovanna si avvarrà della collaborazione come media partner del Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia. È possibile iscriversi fino al 31 marzo sul sito di Molino Dallagiovanna compilando l’apposito form presente, insieme al regolamento, nella sezione dedicata all’iniziativa https://www.dallagiovanna.it/pastry-bit-competition. L’iscrizione è gratuita. Pastry Bit Competition è un contest che si snoda in tutta Italia e mira a coinvolgere i professionisti italiani in grado di interpretare al meglio il concetto di pasticceria smart e moderna. Requisito fondamentale è applicare un metodo di lavoro “intelligente” che prevede la semplificazione dei processi, combinata a fantasia e creatività, con un’attenzione quindi non solo al “cosa”, ma anche al “come”. Chi tra i 180 pasticceri ai nastri di partenza farà sentire più forte il suo “personal bit” diventerà il Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024, il volto ufficiale del Molino per la pasticceria in Italia e nel mondo, che affiancherà l’azienda in fiere ed eventi.
 width=
Leonardo Di Carlo
La competizione si svilupperà a partire da maggio 2022 in 9 Gare Regionali, alle quali parteciperanno 20 pasticceri per tappa, che si cimenteranno nella preparazione della Millefoglie. La gara continuerà con le 3 semifinali tra gennaio e febbraio 2023, che si svolgeranno in altrettante località sciistiche in Valle d’Aosta, Trentino e Lombardia, che coinvolgeranno i 27 professionisti selezionati. Protagonista in questo caso la Cake. La fase finale si articolerà in due momenti: il primo a giugno 2023 in CAST Alimenti, la Scuola dei mestieri del gusto di Brescia di cui Molino Dallagiovanna è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni, il secondo a settembre presso la sede del Molino. In CAST Alimenti i 9 pasticceri finalisti dovranno realizzare un dolce lievitato da colazione fritto e non sfogliato; al Molino l'ultima sfida consisterà nella valutazione del panettone. A giudicare i pasticceri in gara sarà una giuria qualificata composta da esperti, blogger e giornalisti del settore, tra i quali rappresentanti del Gambero Rosso.  In occasione delle tre semifinali, alla giuria di esperti si affiancherà una giuria popolare. A partecipare in qualità di giurato, a partire dalle semifinali, anche il testimonial della Pastry Bit Competiton Leonardo Di Carlo.

Ecco le fasi della lunga maratona della Pastry Bit Competition:

Iscrizione - fino al 31 marzo 2022 - https://www.dallagiovanna.it/pastry-bit-competition 9 gare regionali - dal 31 maggio all'8 novembre 2022 3 semifinali - dal 9 gennaio al 27 febbraio 2023 Finale 1^ fase in CAST Alimenti - 5 giugno 2023 Finale 2^ fase presso Molino Dallagiovanna - 9 settembre 2023
Compila il mio modulo online.