Partnership tra Nexi e Zucchetti per il mondo Horeca

21 Ottobre 2019 - 03:30
Partnership tra Nexi e Zucchetti per il mondo Horeca
Nexi – la PayTech leader nei pagamenti digitali nel nostro Paese – e Zucchetti – la prima azienda italiana di software – annunciano di aver siglato un’importante partnership grazie alla quale le app Zucchetti destinate al mondo horeca saranno disponibili su tutti gli SmartPOS di Nexi. Le app sviluppate da Zucchetti a completamento delle proprie soluzioni gestionali per bar, pizzerie, ristoranti e professionisti del food & beverage potranno essere scaricate da tutti gli esercenti dotati dello SmartPOS di Nexi: sarà sufficiente accedere al Nexi app Store sul device e selezionare l’app desiderata (il nome riprende la soluzione di riferimento: Zmenu, Zdinner, PosMaster 3, RistoQuick, Il Conto) per installarla. La partnership, oltre a rispondere alle esigenze dei professionisti dell’horeca che necessitano di servizi capaci di semplificare la gestione della propria attività, rappresenta un'importante opportunità per la digitalizzazione dei punti vendita: gli esercenti, direttamente dallo SmartPOS di Nexi, potranno chiudere il conto direttamente al tavolo dei clienti e, contestualmente, incassare il pagamento. “La partnership con Zucchetti conferma la capacità di Nexi di stringere accordi strategici con i player leader nel proprio mercato di riferimento – ha dichiarato Giulio Vasconi, Responsabile Marketing Merchant Services & Solutions di Nexi – La disponibilità delle app horeca di Zucchetti sul nostro SmartPOS è un altro passo nella rivoluzione nel punto vendita perché consente di semplificare l’attività quotidiana dell’esercente, migliorare l’esperienza di pagamento del consumatore e aiutare la diffusione dei pagamenti digitali nel nostro Paese”. La disponibilità delle app gestionali di Zucchetti è un importante arricchimento dello SmartPOS di Nexi, l’unico device che permette, in una sola soluzione, di accettare tutti i sistemi di pagamento, di trasmettere i corrispettivi fiscali in modo telematico grazie all’integrazione con il registratore di cassa, di accedere a molti servizi grazie a un app store dedicato. “Come Zucchetti abbiamo sempre l’obiettivo di fornire ai nostri clienti soluzioni di eccellenza che forniscano loro immediati e concreti vantaggi competitivi – ha dichiarato Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca – e per questo motivo scegliamo accuratamente le nostre partnership. Nexi è già un punto di riferimento del mercato nel settore dei pagamenti digitali e siamo certi che mediante i suoi device si diffonderà in modo esponenziale l’utilizzo delle app per la gestione dei locali. Con le app horeca di Zucchetti, grazie all’integrazione dei sistemi, questo sarà ancora più facile”. L’integrazione delle app Zucchetti sullo SmartPOS di Nexi è presentata in anteprima in occasione di Host allo stand Zucchetti (Padiglione 11 – stand C47/D48).
Nexi è la PayTech delle banche quotata su MTA di Borsa Italiana, leader in Italia nei pagamenti digitali e operante in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari che rappresentano l’80% del numero di sportelli del sistema bancario in Italia. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. La missione di Nexi è rendere digitale ogni pagamento e agevolare lo sviluppo della digitalizzazione del nostro Paese. Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Services.
Zucchetti, con un fatturato di oltre 675 milioni di euro nel 2018 e più di 350.000 clienti, è la prima azienda italiana di software. Nel gruppo lavorano oltre 5.500 persone, delle quali 1.200 sono esclusivamente dedicate ad attività di ricerca e sviluppo. L'offerta Zucchetti si compone di oltre 1.700 soluzioni tra software, hardware e servizi innovativi realizzati per soddisfare le specifiche esigenze di aziende di qualsiasi settore e dimensione e professionisti. In particolare: soluzioni contabili e fiscali, ERP e soluzioni per la gestione del personale (HR e Welfare, Workforce Management, Travel&Fleet, Safety&Security); gestione documentale e fatturazione elettronica, Business Intelligence, CRM e commercio elettronico, sicurezza sul lavoro e sistemi di controllo accessi, applicazioni per mercati verticali (retail, gdo e horeca).
Compila il mio modulo online.