Pasqua 2023: Da Vittorio e Davide Comaschi propongono un nuovo e iconico uovo

Prosegue la collaborazione tra il Gruppo Da Vittorio e Davide Comaschi: per il periodo pasquale propongono la rivisitazione di uno dei più celebri dolci della tradizione, fondendo i codici stilistici di entrambi i brand

23 Marzo 2023 - 12:32
Pasqua 2023: Da Vittorio e Davide Comaschi propongono un nuovo e iconico uovo
L’uovo richiama filosoficamente il concetto di trasformazione e la sua forma si ricollega a figure geometriche perfette, come la sfera o l’ellissi. Ma è anche il simbolo del momento di rinascita per eccellenza, Pasqua, e la sua versione al cioccolato rappresenta un’autentica felicità per il palato. Quella che da sempre la Famiglia Cerea regala ai propri clienti con tutta la sua offerta gastronomica, compresi i prodotti pensati per il periodo delle festività. A partire da quest’anno, la core range della linea di Pasqua firmata Da Vittorio si arricchisce di una nuova versione del suo gustoso e iconico uovo, nata dal confronto e dalla collaborazione con il chocolate designer Davide Comaschi. Tutto nasce dal desiderio di sintetizzare, in un’unica forma, i DNA dei due brand, dando vita a un dolce che sia espressione del continuo cammino di ricerca e sperimentazione che tanto Da Vittorio quanto Davide Comaschi portano avanti. Ne nasce un uovo moderno, nel gusto e nel design, che sintetizza alla perfezione il concetto di trasformazione, fondendo e combinando i codici stilistici e culinari che rappresentano l’identità di ciascuna sua componente per crearne una nuova. La base rispecchia il mondo e la tradizione Da Vittorio, “a tutto tondo” come la percezione del gusto dei piatti studiati dalla Famiglia Cerea, mentre il vertice, più allungato e appuntito, si ispira alla collezione Carati, studiata da Davide Comaschi in collaborazione con Da Vittorio, a sua volta immaginata come evoluzione della celebre linea Galaxy, con la quale il chocolate designer è diventato World Chocolate Master nel 2013. A conferire ulteriore qualità all’uovo, i loghi dei brand sono posizionati sulla superficie con un effetto filigrana. Il nuovo dolce sarà disponibile in diverse varianti - cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco, caramello, lampone, fondente e nocciola, al latte e mandorla, bianco e pistacchio - e in versione sia grande da 530 g che piccola da 265 g.
Sul Gruppo Da Vittorio
Quella di Da Vittorio è la storia di un talento, quello della famiglia Cerea, capace di tracciare - in oltre 55 anni di attività - nuovi percorsi nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza, inventando uno “stile” unico che oggi viene esportato in tutto il mondo. Nato nel 1966 con l’apertura della prima insegna a Bergamo, voluta da Vittorio Cerea e sua moglie Bruna, oggi il Gruppo Da Vittorio è un sistema di business articolato in diverse aree di offerta, tutte accomunate dallo stesso obiettivo: offrire ai propri clienti un’esperienza d’eccellenza a tutti i livelli. Accanto allo storico ristorante, oggi immerso nel verde della collina della Cantalupa a Brusaporto (dal 2010 insignito delle 3 Stelle Michelin), troviamo Da Vittorio St. Moritz e Da Vittorio Shanghai (entrambi 2 stelle Michelin dal 2020); la Dimora, sempre a Brusaporto, che con le sue 10 camere di charme fa parte del circuito Relais&Châteaux; la Pasticceria Cavour 1880, piccolo gioiello ristrutturato a Bergamo Alta e da tempo inserito nella lista dei Locali Storici d’Italia, cui si aggiunge ora la Locanda Cavour, che completa l’offerta di accoglienza firmata Da Vittorio; un modello di ristorazione esterna pret-a-porter considerato tra i migliori al mondo; un sistema di ristorazione collettiva che offre competenza e qualità in ogni ambito; importanti consulenze per realtà di prestigio come Terrazza Gallia a Milano e Allianz Stadium a Torino; le aperture dei casual dining sotto l’egida DaV, con una formula di cucina più informale e giocosa: DaV Cantalupa, da DaV Mare presso lo Splendido Mare di Portofino e DaV Milano by Da Vittorio in Torre Allianz a City Life; un’ampia offerta di prodotti da regalare e regalarsi, dalle conserve ai lievitati, disponibili sia nei punti vendita DaV Selection di Albano Sant’Alessandro e Milano (nella centralissima corso Matteotti) e sull’e-commerce davittoriogift.com. La visione di papà Vittorio è oggi portata avanti dai cinque figli insieme alla Signora Bruna: Enrico, detto Chicco, e Roberto (Bobo), sono entrambi executive chef. Francesco è responsabile della ristorazione esterna, e degli eventi. Rossella è general and product&innovation manager. Barbara è responsabile delle attività di charity. Mamma Bruna continua a supervisionare il lavoro dei figli, ma anche delle mogli, dei mariti e dei nipoti che aiutano in cucina, in sala e in pasticceria. Il segreto del ristorante Da Vittorio è nella capacità di attuare il concetto di “tradizione lombarda e genio creativo”, unendo la grande tradizione culinaria italiana all’evoluzione della modernità.
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