Passione gelato. Alberto Marchetti apre a Eataly Smeraldo il secondo punto vendita a Milano

Il maestro gelatiere Alberto Marchetti apre a Eataly Smeraldo il suo secondo punto vendita di Milano, l’ottavo in Italia insieme a Torino, Alba e Alassio.

23 Maggio 2022 - 07:43
Passione gelato. Alberto Marchetti apre a Eataly Smeraldo il secondo punto vendita a Milano
Alberto Marchetti è, ormai da molti anni, sinonimo di qualità e professionalità nel mondo della gelateria. Premi, riconoscimenti e soprattutto la fedeltà e il passaparola dei clienti fanno delle sue gelaterie in Italia un punto di riferimento per tutti i golosi e i gourmet. A Milano è già conosciuto con il suo punto vendita in viale Monte Nero 73, ma ora il gusto raddoppia grazie all'apertura di un nuovo punto vendita a Eataly Smeraldo. Oltre ai gelati di Alberto Marchetti, vere e proprie esperienze di gusto, da Eataly Smeraldo sarà possibile asasggiare una delle specialità di Alberto. Si tratta di Zabà, la tipica crema zabaglione, specialità dolciaria della tradizione sabauda, nella ricetta di Casa Marchetti. Il gelato di Alberto Marchetti è apprezzato e premiato a livello nazionale e internazionale: 3 coni Gambero Rosso, Premio Procopio de’Coltelli allo Sherbeth Festival, “Artigiano Radioso” di Golosaria, “Miglior gelateria d’Italia” al Premio Golosario, Stella di Foddies Gambero Rosso, Maestro del Gusto, Bogianen, Chiave a Stella.
 width=
Alberto Marchetti
Storia e passione, tradizione e creatività, semplicità e ricerca si incontrano nel gelato di Alberto Marchetti, una passione che si rivela fin da bambino, quando aiutava papà in gelateria. Il suo impegno per un gelato fresco, realizzato ogni giorno, semplice, solo con materie prime italiane, e buono, di altissima qualità, ha avvicinato Alberto Marchetti al mondo Slow Food, con cui collabora dal 2008. È ormai una figura di riferimento dell'associazione per tutto ciò che ruota intorno all'universo del gelato. Nel 2017 nasce Casa Marchetti a Torino e da allora gli indirizzi si sono moltiplicati, fino a giungere alla seconda apertura milanese. Ecco gli indirizzi del gelato realizzato da Alberto Marchetti.

Le gelaterie di Alberto Marchetti

Torino, corso Vittorio Emanuele II, 24 bis; Torino, via Po, 35; Torino, via Cernaia 18/A; Casa Marchetti, Torino, piazza CLN, 248; Alba, Cuneo, via Vittorio Emanuele 17D; Alassio, via XX Settembre, 48; Milano, viale Monte Nero, 73; Milano, Eataly Smeraldo, P.zza Venticinque Aprile, 10. albertomarchetti.it
Compila il mio modulo online.