Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Pasticceri in gara per I migliori dolci italiani 2019

Dal 24 al 27 febbraio si sfideranno a Marina di Carrara all’interno della fiera Tirreno Ct oltre 80 tra i più bravi pasticceri italiani per l’evento I Migliori dolci Italiani 2019. Arrivano dalla Valle d’Aosta alla Sicilia passando per Friuli, Toscana e Puglia con specialità che vanno dalle praline al cioccolato alla torta alla crema. […]

Eventi Eventi & Fiere Gare & Concorsi Ho.Re.Ca. Pasticceria Redazione 4 - 21 Febbraio 2019

I migliori dolci italiani 2019

Dal 24 al 27 febbraio si sfideranno a Marina di Carrara all’interno della fiera Tirreno Ct oltre 80 tra i più bravi pasticceri italiani per l’evento I Migliori dolci Italiani 2019.
Arrivano dalla Valle d’Aosta alla Sicilia passando per Friuli, Toscana e Puglia con specialità che vanno dalle praline al cioccolato alla torta alla crema.

La competizione è indetta dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC): quattro giorni all’insegna della dolcezza e dell’arte della pasticceria durante i quali i concorrenti dovranno dare il meglio di sé cimentandosi in quattro diverse specialità: realizzare la Miglior Pralina, Miglior Colomba, Miglior Gelato al cucchiaio e Miglior Monoporzione. Ogni concorrente dovrà realizzare un dolce che rispetti la tradizione ma che, allo stesso tempo, sia innovativo tanto da stupire i giudici.

Il concorso non prevede regole precise, soltanto l’estro farà da bussola per la creazione. Rispetto dei tempi, pulizia, scelta degli ingredienti saranno fondamentali e valutati dalla giuria.
A decretare i vincitori delle quattro categorie de I migliori dolci d’Italia sarà una giuria attenta e scrupolosa composta dall’Equipe Eccellenze FIPGC (i migliori pasticceri riconosciuti nel panorama mondiale) e dagli attuali Campioni del Mondo di Pasticceria e Cake Design come Matteo Cutolo, Enrico Casarano, Giuseppe Russi, Fabio Orlando e Claudia Mosca, che valuteranno l’estetica, il gusto e la texture di ogni singola preparazione.

Nei giorni in cui Carrara sarà la capitale della pasticceria, verranno anche nominate le migliori pasticcerie, gelaterie e cioccolaterie d’Italia. Il titolo “Top Quality” FIPGC sarà conteso da oltre 300 pasticcerie concorrenti. Verrà premiata solo l’eccellenza, controllata e certificata in ogni minimo particolare. La commissione, composta dai professionisti del settore Fipgc, assegnerà così solo alle migliori pasticcerie il famoso riconoscimento della Frusta d’oro, d’argento o bronzo: un certificato di altissima qualità da esporre all’interno del proprio punto vendita.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 4

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍