Pasticceria De Vivo presenta al linea Pan Luxury. Il classico natalizio rivisitato

La Pasticceria De Vivo reinterpreta un classico della sua tradizione natalizia, il panettone salato, ma in chiave Luxury con caviale e tartufo.

1 Ottobre 2020 - 01:04
Pasticceria De Vivo presenta al linea Pan Luxury. Il classico natalizio rivisitato
Una limited edition speciale per il lievitato per eccellenza reinterpretato dalla Pasticceria De Vivo di Pompei, che rivisita la tradizione dei suoi panettoni salati con la linea Pan Luxury. La tradizione dei lievitati è nel DNA della Pasticceria, nata come panetteria due generazioni fa. Poi Marco De Vivo ne ha fatto la principale Pasticceria della città degli scavi, conservando la tradizione nell’impiego del lievito madre e nella produzione dei grandi classici partenopei, inserendo anche modernità, creatività e innovazione. Con l’importante contributo di Simona, la figlia, capace di portare una solida visione imprenditoriale a lungo termine. Questa la sintesi da cui traggono origine i prodotti della nuova linea Pan Luxury, che trasformano il caviale e il tartufo in protagonisti dei lievitati natalizi.
 width=
Da sx Marco De Vivo, Alfonso Schiavone, Marco Carli
La presentazione a Pompei al ristorante Il Principe, dove lo chef Marco Carli ha fatto da padrone di casa. Lo chef ha creato la versione salata della graffa, con aggiunta di Parmigiano che sostituisce lo zucchero e crea un inganno visivo che coglie alla sprovvista l'ospite. Sua poi la consulenza aromatica sul dosare e mixare gli ingredienti, miscelata alla competenza del lievitista della Pasticceria Alfonso Schiavone. Il risultato? Qualcosa di nuovo e di sorprendente.

Pan Luxury: caviale e tartufo protagonisti dei panettoni salati di De Vivo

 width=Ad arricchire la vasta gamma di panettoni che costituiscono l’offerta di De Vivo, ecco quindi i Pan Luxurypanettoni salati nati dall’idea di impiegare due tra gli ingredienti più lussuosi che la natura ci offre, il caviale e il tartufo. Due ingredienti che la tradizione gastronomica ha sempre proposto crudi, dove la possibilità di inserirli in un impasto da cuocere è diventata la sfida da cogliere.  width= Il Pan Luxury al caviale è delicato e perfetto per abbinamenti di pesce: una grammatura importante (25 grammi di caviale per 700 gr di panettone) Perla Caviar, una ganache al Plancton e acqua di mare dalla Sardegna, per aumentare la sapidità del prodotto finito. Il Pan Luxury al tartufo impiega burro e olio del più raffinato bianco per la ganache, e scaglie del nero nell’impasto: 25 grammi di tartufo che conferiscono al panettone l’inconfondibile profumo e sapore dell’ingrediente considerato il più pregiato in assoluto.  width= Data l’esclusività della linea, la limited edition è disponibile solo presso la Pasticceria De Vivo, al prezzo di €150 (Pan Luxury al caviale) e €90 (Pan Luxury al tartufo).  
Pasticceria e Gelateria De Vivo. Il laboratorio Pasticceria De Vivo nasce negli anni Trenta a Pompei come panificio per i gourmet che transitavano tra gli scavi archeologici e il santuario. Una regola fondamentale è applicata oggi come allora dalla famiglia: l'utilizzo del lievito madre. Sessant'anni e due generazioni dopo, la pasticceria è guidata da Marco De Vivo con l'ausilio della moglie Ester e della figlia Simona. Oggi oltre al laboratorio vi è l’elegante caffetteria dove è possibile gustare ogni giorno una golosa selezione di torte dal design innovativo e prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza. La lavorazione del cacao, rigorosamente "monorigine", si trasforma in cioccolatini, praline e tavolette dal profumo e aroma autentico. La varietà dei gelati, rigorosamente artigianali, è preparata utilizzando solo ingredienti freschi e naturali.
Compila il mio modulo online.