Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Pasticceria Dolcemascolo presenta il Panettone Naturale, disponibile online con tante novità

Quest'anno, grazie al potenziamento dell'e-commerce, la premiata pasticceria Dolcemascolo amplia il suo catalogo e presenta tutte le novità natalizie, dal panettone ai torroni.

Redazione 2 - Pubblicato il 23 Novembre 2022 alle ore 12:50
Categoria: Pasticceria

Il Natale è alle porte e il laboratorio Dolcemascolo è in fermento. A Frosinone, lì dove da oltre sessant’anni e tre generazioni la famiglia Dolcemascolo trasforma e seleziona le materie prime con cura e attenzione, Matteo e Simone Dolcemascolo portano avanti l’attività dell’omonima pasticceria di famiglia con una visione moderna e avanguardistica.

Premiato come Miglior Pasticcere Emergente 2021 e ottenuto il Premio come Miglior Panettone d’Italia nel 2019, entrambi firmati Gambero Rosso, Matteo Dolcemascolo anno dopo anno perfeziona il suo lavoro e introduce nuove ricette. Quest’anno, a sostegno della produzione, un servizio e-commerce potenziato che, oltre a una migliore navigabilità ed organizzazione dei contenuti, garantisce la possibilità di effettuare preordini e ricevere i prodotti freschissimi in prossimità del Natale. Per la prima volta, inoltre, i costi di spedizione sono gratuiti a partire dagli 89€.

ph. Simone Desiato

Novità Natale 2022

La linea dei Grandi Lievitati firmata Dolcemascolo rispecchia una tradizione artigiana fatta di tempi lenti, rispetto delle materie prime e delle tecniche tradizionali del pasticcere. Il Panettone Naturale studiato da Matteo nasce da una lievitazione a tre impasti che conta tre giorni di lavorazione, una selezione di materie prime di altissima qualità e la totale assenza di additivi o conservanti.

Per questo Natale la linea si arricchisce di alcune importanti new entry. Oltre ai Panettoni Classico, Cioccolato, Frutti di Bosco, Cioccolato e Pera, Cioccolato e Lamponi, sbarca online il Panettone al Pistacchio con crema artigianale spalmabile prodotta in casa. L’impasto soffice dal sapore delicato di frutta secca è arricchito con gocce di cioccolato bianco e bilancia la croccantezza della glassa al pistacchio guarnita con praline di wafer e pistacchi interi.

Ma non è finita qui, per la prima volta quest’anno, il catalogo di Natale Dolcemascolo presenta il Panettone Magnum nelle varianti Classico e al Cioccolato. Tre chili di piacere, perfetti per le cene più numerose o per regali di un certo peso.

ph. Simone Desiato

La tradizione Dolcemascolo, però, non è fatta soltanto di Grandi Lievitati. Mentre Matteo giorno dopo giorno lavora su lievitazioni importanti, papà Massimo rimette le mani in pasta per regalarci un Natale da sogno con la ricetta tradizionale del Torrone bianco morbido valorizzando materie prime e piccoli produttori locali. Disponibile nelle tre varianti con mandorle di Sicilia, nocciole di Piemonte IGP e pistacchio di Sicilia, il Torrone Artigianale Dolcemascolo prevede l’utilizzo di uova locali da allevamenti allo stato brado e miele di acacia del Frusinate. Da una ricetta di papà Massimo, arrivano sullo shop Dolcemascolo anche le creme spalmabili alla nocciola di Piemonte IGP e al pistacchio di Sicilia.

ph. Simone Desiato

Infine, i Tipici: un omaggio alle proprie radici e alla storia di famiglia. Dalle antiche ricette del nonno Salvatore Dolcemascolo, nasce una linea di dolci della tradizione natalizia laziale, quali Tozzetti alle mandorle o al cioccolato, Amaretti e Panpepato.

A fronte dell’aumento della domanda degli ultimi anni – ci spiega Simone Dolcemascolo, Key Account Manager dell’azienda – abbiamo puntato su un significativo sviluppo della struttura e dell’organizzazione aziendale, al fine di ampliare la produzione, garantire una migliore affidabilità e proiettare la nostra azienda verso un mercato sempre più internazionale. La nascita Dolcemascolo LAB, il nostro laboratorio inaugurato nel 2008, dimostra la nostra voglia di puntare non soltanto sulla produzione, ma anche su servizi paralleli quali logistica integrata, marketing internalizzato, costumer service sempre più internazionale e, soprattutto, sulla progettazione di un’area di ricerca, sviluppo e formazione che sarà il nostro punto di forza negli anni a venire.

Matteo Dolcemascolo – ph. Simone Desiato

Pasticceria Dolcemascolo
Frosinone, Via Madonna della Neve 77 https://www.pasticceriadolcemascolo.com/shop/
[email protected] Tel. 0775.270660

 

Credits foto: Simone Desiato


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍