L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Pasticceria Dolcemascolo propone in limited edition il Panettone Estivo

Il panettone non ha più stagione e anche in estate sa sorprendere gli appassionati, come fa la Pasticceria Dolcemascolo che propone per le vacanze estive in limited edtion - anche nel suo shop online - il gusto More di rovo e Limoni di Sicilia

Pasticceria Redazione - 1 Agosto 2022

Come da tradizione anche quest’anno la Pasticceria Dolcemascolo propone la sua idea di Panettone Estivo nel periodo subito precedente alle vacanze di Ferragosto. Un Panettone disponibile in vendita da quest’anno anche sullo shop online a partire dal 30 luglio fino al 9 agosto 2022 nel nuovo gusto More di rovo e Limoni di Sicilia. 

Una vendita che la Pasticceria Dolcemasco definisce “pop-up”, per un’edizione del Panettone in pezzi limitatissimi. Il cambiamento del mercato e la velocità con cui le aziende di ogni settore oggi sono tenute a rispondere hanno spinto la Pasticceria Dolcemascolo, attraverso lo studio e la ricerca, ad approcciare un modello aziendale estremamente attento alla sostenibilità di una realtà che lavora nell’artigianato ma che è attenta anche alle esigenze di un mercato estremamente dinamico e competitivo.

“Ci piace festeggiare il Ferragosto con il Panettone sotto l’ombrellone ma siamo consapevoli che l’entusiasmo del Natale non dura tutto l’anno. Senza organizzazione e pianificazione risulta impossibile lavorare nel pieno rispetto dell’artigianato, oltretutto diventa inevitabile l’aumento smisurato degli sprechi a cui ogni azienda oggi deve stare molto attenta. Per questo motivo, la produzione del nostro Panettone Estivo comincia a fine luglio e termina nella seconda settimana di agosto, per garantire al cliente un lievitato estremamente fresco e prodotto con attenzione, consapevolezza e nel rispetto della nostra idea di sostenibilità.” racconta Matteo Dolcemascolo, lievitista e responsabile di laboratorio nel Dolcemascolo LAB.

Una scelta di produzione responsabile per fronteggiare l’aumento degli sprechi di risorse naturali e materie prime preziose per le aziende del comparto agroalimentare come anche per le realtà artigianali. Ad un periodo storico incerto e un mercato instabile, la Pasticceria Dolcemascolo risponde con l’Organizzazione Aziendale che si compie nella produzione rappresentativa di questo nuovo gusto, presentato in esclusiva per la vendita estiva a testimonianza del nuovo modello aziendale.

Nel nuovo gusto estivo More di rovo e Limoni di Sicilia le more, frutto di bosco stagionale, raccontano l’utilizzo consapevole di materie prime preziose lavorate esclusivamente per piccole produzioni d’eccellenza: ogni morso rappresenta un soffice gioiello del Dolcemascolo LAB.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍