Pasticceria Marchesi presenta il suo gelato gourmet

Pasticceria Marchesi presenta il suo gelato gourmet. Tra rivisitazioni di classiche torte, come la Sacher o l’Operà, e un’attenta selezione di materie prime di qualità, i nuovi gusti sono tutti da scoprire e gustare a casa.

21 Lug 2022 - 07:00
Pasticceria Marchesi presenta il suo gelato gourmet
La Sacher all’albicocca trasformata in gelato, grazie agli inserti di pan di Spagna al cacao e una leggera composta di albicocche. Ma anche la zuppa inglese o l’Operà, tradizionale dessert francese al caffè, prendono una nuova vita nel laboratorio di Marchesi 1824 diventando gelato gourmet, novità dell’estate 2022 disponibile da inizio luglio in tutte le pasticcerie. I sei gusti – Sacher, Zuppa inglese, Operà, Foresta Nera, Pistacchio e Lampone – riprendono i sapori e i profumi delle torte tradizionali a cui si ispirano o giocano su consistenze diverse e materie prime di assoluta qualità, come nel caso del Lampone abbinato a perle di cioccolato croccanti e il Pistacchio presentato con dolci pistacchi sabbiati. Un vero inno all’estate, insomma, perfetto per una merenda o per concludere con gusto una cena o un pranzo speciale. L’idea alla base del gelato gourmet di Marchesi 1824 è quello di esaltare i vellutati gusti del gelato abbinandoli con ingredienti unici, presentandolo in vaschette pronte per essere acquistate nelle pasticcerie e gustate a casa. Il gelato gourmet, infatti, viene venduto unicamente da asporto. Sono due le tipologie di vaschette acquistabili: mono o bigusto, entrambe del peso di 500 grammi. Nel caso delle vaschette bigusto, gli abbinamenti sono stati studiati appositamente per esaltare i due gusti proposti insieme e si presentano così: Zuppa inglese e Sacher, Foresta Nera e Operà, Lampone e Pistacchio.

I gelati gourmet:

Sacher: Gelato Sacher con base gelato al cioccolato arricchito da composta di albicocche e pan di Spagna al cacao. Foresta Nera: Gelato Foresta Nera con base gelato al cioccolato 100% Venezuela arricchito da amarene semi candite e pan di Spagna al cacao. Operà: Gelato Operà con base gelato al caffè arricchito da scaglie di cioccolato fondente.  Zuppa Inglese: Gelato Zuppa Inglese con base gelato alla crema arricchito da pan di spagna leggermente bagnato al Chermes e scaglie di cioccolato fondente 70%. Pistacchio: Gelato al pistacchio arricchito da pistacchi sabbiati con zucchero. Lampone: Gelato al lampone arricchito da perle di cioccolato croccanti.  
Marchesi 1824
Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. Oggi come allora, Marchesi 1824 è fedele alle sue tradizioni e alla produzione basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli. I suoi prodotti sono in vendita presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, presso le sedi milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, nonché presso la pasticceria sita a Londra al 117 di Mount Street, Mayfair e sul sito www.pasticceriamarchesi.com.  Marchesi 1824 è parte del Gruppo Prada che include inoltre i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe.
La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. In un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, nel 1824 la famiglia Marchesi aprì una pasticceria che presto, grazie al duro lavoro e all’impegno costante, si guadagnò un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.
Oggi la Pasticceria Marchesi è diventata tappa d’obbligo per milanesi e turisti, è il luogo dove assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Per apprezzare il frutto di quasi due secoli di esperienza. Per godersi il piacere di un caffè espresso, scegliere una torta di compleanno speciale o sorprendere qualcuno con una sublime selezione di cioccolatini.
Fedele alla sua storia e tradizione, Marchesi 1824 è sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.
Compila il mio modulo online.