Pastificio Garofalo alla “Festa della Pasta” a Gragnano 2022

Il Pastificio Garofalo conferma la presenza alla “Festa della Pasta”, l’evento che si svolge a Gragnano da oggi a domenica 11 settembre, per celebrare la tradizione e la cultura centenaria della città ma, soprattutto, per festeggiare la sua regina: la pasta.

9 Sett 2022 - 07:01
Pastificio Garofalo alla “Festa della Pasta” a Gragnano 2022
Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano e membro del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, conferma la presenza allaFesta della Pasta, l’evento che si svolge a Gragnano da oggi a domenica 11 settembre, per celebrare la tradizione e la cultura centenaria della città ma, soprattutto, per festeggiare la sua regina: la pasta. Simbolo della tradizione pastaia italiana in tutto il mondo e unica città a vantare il marchio Igp, Gragnano è pronta per fare da cornice a una grande festa che vede protagonisti: degustazioni workshop, convegni, incontri culturali, musica e show cooking e offrirà non solo esperienze gastronomiche uniche e imperdibili ma anche momenti di grande festa e intrattenimento. Il Pastificio Garofalo, sarà presente alla tre giorni non-stop con uno stand, in Via T. Sorrentino, in prossimità del civico 33, nei colori simbolo della manifestazione, per trasmettere e raccontare “come si fa Garofalo” e un grande totem per raccontare i momenti più importanti del percorso del pastificio “STORICO PASTIFICIO GAROFALO DAL 1789”.
 width=
Massimo Menna, Amministratore Delegato del Pastificio Garofalo
Per rendere indimenticabile questo appuntamento, lasciarne memoria e condividerlo, il Pastificio Garofalo inviterà i passanti a scattare una foto-ricordo presso il proprio photo- booth per condividerla sui profili social dell’utente menzionando i tag di Pasta Garofalo @pastagarofaloit #pastagarofalo #festadellapasta2022. Un pacco di pasta Garofalo* in omaggio per tutti coloro che avranno il piacere di scattare una foto. “Sono molto felice che questo evento abbia ripreso il suo percorso dopo due anni di fermo a causa della pandemia. È per noi tutti un segnale molto importante e siamo contenti di tornare a festeggiare momenti che mettono in luce le diverse anime della pasta, dalla cucina alla storia, dalla cultura all’arte, fino al turismo - dichiara Massimo Menna, Amministratore Delegato del Pastificio Garofalo e Presidente del Consorzio di tutela della Pasta di Gragnano Igp -. Ovviamente non mancherò di essere presente, con grande orgoglio e piacere, insieme alle autorità locali per il taglio del nastro e il tradizionale taglio della pasta che si svolgerà venerdì 9, alle ore 18.00, in Via Roma”.
*fino a esaurimento scorte.
Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultra centenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo totale della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che negli ultimi decenni aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia. Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e
politiche commerciali. Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, da decenni alla guida dell’azienda.
Scopri di più su www.pasta-garofalo.com
Compila il mio modulo online.