Pastificio Garofalo: in anteprima le nuove referenze Senza Glutine e il nuovo pack per Russo di Cicciano

Pastificio Garofalo ha presentato in anteprima al Cibus le sue nuove referenze della linea Senza Glutine e il nuovo pack del brand Russo di Cicciano.

9 Maggio 2022 - 09:08
Pastificio Garofalo: in anteprima le nuove referenze Senza Glutine e il nuovo pack per Russo di Cicciano
Grande successo per il Cibus 2022, che ha raggiunto i numeri pre-pandemia. Fra i protagonisti Pastificio Garofalo, che ha presentato in anteprima le nuove referenze della linea Senza Glutine Garofalo: Fusilli, Farfalle e Lasagne, oltre alle 12 referenze della gamma. Realizzata con mais, riso e quinoa, la linea Senza Glutine Garofalo testimonia l’attenzione del Pastificio verso le diverse esigenze dei consumatori e appaga il piacere di un piatto di pasta di qualità senza rinunciare al gusto. Pastificio Garofalo propone referenze che, nonostante l'assenza di glutine, rappresentano un'occasione non solo per i consumatori celiaci ma per tutti gli amanti della pasta di potere utilizzare per le proprie ricette un prodotto nuovo, gustoso e alternativo.  width= Fusilli Senza Glutine. Formato di pasta tipico del Sud Italia che si caratterizza per la forma arricciata e permette di trattenere al meglio i sughi. Adatti a qualsiasi tipo di condimento, i Fusilli Senza Glutine Garofalo si abbinano perfettamente alle verdure e ai sughi di carne. Grazie alla loro ruvidità, i fusilli senza glutine mantengono perfettamente la cottura per primi piatti di alta qualità.  width=Farfalle Senza Glutine. Dall’unione delle due estremità di sfoglia di pasta nascono le Farfalle Senza Glutine Garofalo, il nuovo formato che porta in tavola tanta allegria e buonumore. Dalla superficie liscia, amata da grandi e piccini, le farfalle sono ideali per ogni tipo di condimento, da quello più semplice a quello più ricercato, e adatte per primi piatti freschi e leggeri. Le Farfalle senza glutine rimangono perfettamente al dente, rendendo unico ogni piatto.  width=Lasagne Senza Glutine. Dalla forma rettangolare, la consistenza corposa e la superficie ruvida, nascono le Lasagne della linea Senza Glutine Garofalo che portano sulla tavola l’eccellenza della tradizione italiana. Un formato speciale che diventa un ingrediente irrinunciabile nei menù tradizionali del Carnevale e della Pasqua. La sfoglia delle lasagne senza glutine è lavorata con mais, riso integrale e quinoa, tre ingredienti semplici che rendendo le sfoglie compatte e adatte a trattenere qualsiasi condimento, anche il più semplice, rendendo lo stare a tavola un momento unico e gioioso.

Russo di Cicciano presenta il nuovo pack in carta in un'inedita veste grafica

 width=Russo di Cicciano, brand del Pastificio Garofalo dal 2012, in occasione della 21° edizione di Cibus presenta il nuovo pack in carta in un’esclusiva veste grafica per la linea di pasta realizzata con 100% grano italiano. In occasione della kermesse parmense, infatti, viene svelata al pubblico la nuova confezione in carta caratterizzata da una veste grafica innovativa, fedele ai colori e ai formati della storica linea di pasta napoletana, che valorizza al meglio il grano 100% italiano, in un posizionamento particolarmente competitivo. Una nuova immagine che mira a consolidare i punti di forza del brand: unicità, passione, impegno e qualità senza dimenticare la vicinanza al consumatore, il legame con il territorio e il proprio patrimonio gastronomico. La linea che offre un prodotto buono come allora, con un “pizzico” di esperienza in più, quella del Pastificio Garofalo, comprende i formati della tradizione come penne, rigatoni e tortiglioni, e i formati speciali come paccheri e scialatielli, oltre a “Le Integrali” che completano la linea di pasta Russo di Cicciano 100% Grano Italiano.  
Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultra centenaria. Garofalo nasce nel 1789 a Gragnano, la patria della pasta. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che negli ultimi decenni aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia. Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali. Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, alla guida dell’azienda.
Scopri di più su www.pasta-garofalo.com
Russo di Cicciano è il brand acquisito e rilanciato dal Pastificio Garofalo nel 2012 per preservare e valorizzare i prodotti della loro terra, a conferma del forte legame con il territorio. Dal cuore napoletano e 100% grano italiano, la linea Russo di Cicciano offre un’ampia gamma di prodotti e formati per soddisfare i gusti di tutti i napoletani.
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