Lodo 2021: premiate le eccellenze degli oli extravergine d’oliva del mondo

Monovitigno® Picolit Grappa Nonino protagonista della mostra itinerante “Created in Italy l’attitudine per l’impossibile”

Al via le cene di beneficenza di Cinquanta Spirito Italiano

Nasce il Premio Le Soste Milano

Patate made in Sila diventano snack con Le Montanine

Provengono dalla Sila, precisamente dall’azienda dei fratelli calabresi Antonio e Serena Paese le Montanine, il nuovo snack che rivisita il concetto di “patatine in busta” portando nell’on the go fra i più diffusi e invitanti le patate made in Calabria. La produzione parte con il formato classico, semplicemente patate della Sila e sale, fritte in […]

Snack salati Redazione 2 - 30 Gennaio 2020

Montanine

Provengono dalla Sila, precisamente dall’azienda dei fratelli calabresi Antonio e Serena Paese le Montanine, il nuovo snack che rivisita il concetto di “patatine in busta” portando nell’on the go fra i più diffusi e invitanti le patate made in Calabria.

La produzione parte con il formato classico, semplicemente patate della Sila e sale, fritte in un mix di olio girasole ed extravergine (70% e 30%) e con un secondo gusto che si abbina perfettamente al concetto di prodotto calabro (e alle patate): la cipolla di Tropea.

Secondo quanto riportato su calabriamagnifica.it, la Asepa srl si occupa della distribuzione e della produzione: si tratta della società dei Paese che acquista la materia prima, affidandone la trasformazione a un’altra ditta e poi riportando il prodotto finito a Camigliatello per la distribuzione.

L’azienda della famiglia Paese stava incontrando qualche difficoltà, fino a che Antonio ha avuto l’idea di utilizzare quell’ottima materia prima prodotta, che però non offriva più sostentamento all’azienda, in uno snack appetibile e che puntasse su uno dei trend intramontabili: il prodotto italiano, a denominazione, semplice e al contempo vincente.

Nascono così Le Montanine, grazie alla caparbietà dei nostri produttori e alle idee di giovani imprenditori che non hanno paura di reinventarsi e di rischiare per valorizzare un prodotto buono, sano e di qualità.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍