Peck CityLife è "Novità dell'anno" per la Guida Milano 2020 del Gambero Rosso

24 Lug 2019 - 03:30
Peck CityLife è "Novità dell'anno" per la Guida Milano 2020 del Gambero Rosso
Peck CityLife, il nuovo ristorante/gastronomia dello storico marchio milanese, aperto in Piazza Tre Torri nel dicembre 2018, entra nella guida del Gambero Rosso 2020. In una scena gastronomica sempre più accattivante e ricca di nuove proposte, Peck CityLife è stato premiato come “novità dell’anno”, insieme a sole altre 5 realtà milanesi sui 1200 indirizzi menzionati nella Guida. A renderlo speciale, oltre alla qualità targata Peck, è la sua inedita formula: non solo un ristorante, ma anche un cocktail bar, un’enoteca ed una gastronomia, dove ciascuna di queste anime arricchisce l'esperienza.  width= La presentazione della Guida si è svolta il 15 luglio a Milano in occasione dell’evento “The Best in Lombardy”, dedicato alla promozione del settore agroalimentare, nella cornice di Palazzo Lombardia. “Siamo molto felici di questo importante riconoscimento - commenta Leone Marzotto, AD di Peck - avvenuto a soli pochi mesi dall’apertura. Peck è un punto di riferimento per la qualità dal 1883 e questo bellissimo premio ci riconosce anche la capacità di essere ancora portatori di novità per la nostra amata Milano”.  width= Peck CityLife sorge in uno scenografico padiglione di 300 mq, sotto le torri progettate dalle archistar internazionali. Il ristorante ha 50 coperti e a cena propone i classici di Peck come la costata di manzo, il risotto allo zafferano con l’ossobuco, la cotoletta alla milanese, il vitello tonnato, oltre a carni pregiate cotte allo spiedo e piatti speciali a seconda della stagione. A pranzo offre invece un menù ideale per un pranzo di lavoro veloce ma di qualità. La presenza di un iconico banco di gastronomia permette inoltre ai clienti non solo di fare la spesa per tutto l’orario di apertura (dalle 10 alle 23 tutti i giorni, dalle 10 alle 21 la domenica), ma anche di poter ordinare fuori carta tutto ciò che è esposto. Peck CityLife Fondamentale il cocktail bar, che completa l’esperienza serale e che può essere vissuto per l’aperitivo (servito dalle 17.30 alle 21.00), a cena con interessanti proposte di abbinamento cocktail-cibo, o per il dopo cena. Contribuisce infine a rendere unica l’esperienza gastronomica la presenza dell’enoteca, che conta una selezione di 150 etichette italiane e francesi, tra vini e distillati. La punta dell’iceberg rispetto alle oltre 3 mila etichette – sempre disponibili su ordinazione – che hanno reso l’enoteca madre di Peck di Via Spadari una delle migliori d’Italia.  width= Peck CityLife è in Piazza Tre Torri - 20145, Milano. Orari: Lunedì - Sabato 10.00 - 23.00 | Domenica 10.00 – 21.00 - Tel: 02 3664 2660  
Peck CityLife
Peck CityLife in Piazza Tre Torri si pone in un punto baricentrico rispetto all’ingresso dello Shopping District e delle architetture simbolo della nuova città. Qui Peck inaugura una nuova formula di ristorazione, che ha come tema il mangiare in gastronomia. Gustare il cibo seduti al bancone non è solo un gesto estetico, ma filosofico: ricuce il rapporto tra alimenti e lavorazione, tra selezione e degustazione, tra preparazione e consumo.
Il ristorante è uno spazio allungato, nel quale gli specchi amplificano la profondità delle pareti espositive: ritmate da montanti verticali e da lunghe mensole in legno per l’esposizione dei prodotti Peck. Si tratta di un progetto di “design delle relazioni”: tra persone e momenti diversi. Il design degli interni, firmato da Vudafieri-Saverino Partners, è stato articolato in modo da garantire una continuità narrativa nelle diverse aree per creare una relazione fluida tra gastronomia, ristorante, enoteca e cocktail bar. Quattro luoghi diversi per funzione e relazione con il pubblico, ma che definiscono un’esperienza unica. Lo spazio rende omaggio alla Milano del dopoguerra, della ricostruzione, del miracolo economico, della grande operosità e progettualità meneghina – quella Milano dentro cui il mito di Peck si è affermato – pur senza rendere il luogo didascalico. Il risultato è un ambiente ricco di elementi simbolici per ricucire l’identità storica di Peck con la sua dimensione più contemporanea e moderna. Un ponte tra la tradizione dell’alta gastronomia e la nuova città.
Compila il mio modulo online.