Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Panettone Maximo: trionfano ex aequo Bonfitt – Cattive Compagnie e Pasticceria Barberini

Peck CityLife: ritorna l’appuntamento settimanale dei “Giovedrink”

Peck CityLife propone una serie di eventi serali alla scoperta dei migliori drink presentati da una serie di ospiti d'eccezione

Bar Cocktails Eventi Ho.Re.Ca. Redazione - 28 Ottobre 2021

Da Peck CityLife tornano i “Giovedrink”, il ciclo di appuntamenti dedicati alla mixology che ogni settimana permetteranno di scoprire i migliori produttori di distillati e liquori nel mondo, innovative proposte di cocktail e inedite combinazioni di sapori. A guidare in questo viaggio un produttore e bartender sempre diverso, che proporrà una serie di signature drink. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della miscelazione o per un aperitivo in compagnia capace di differenziarsi dalle solite proposte. Alla scoperta di etichette di nicchia, twist sui grandi classici e combinazioni inaspettate.

Oggi giovedì 28 ottobre, la serata vedrà come protagonista Italicus, rosolio realizzato con scorze di cedro siciliano e di bergamotto coltivate sulla costa jonica della Calabria che vengono trattate mediante infusione in acqua fredda allo scopo di stimolare il rilascio degli olii essenziali. Forte della sua struttura fortemente agrumata, con note speziate ed erbacee che ricordano i toni pungenti della genziana e quelli fragranti della camomilla, Italicus è ideale come ingrediente in long drink freschi e leggeri.

Special guest della serata è uno dei più apprezzati bartender italiani, Mattia Pastori, che preparerà 4 cocktail esclusivi capaci di esaltare al massimo profumi ed aromi della cosiddetta ‘bevanda dei re’:

  • Italicus Spritz con Italicus rosolio di bergamotto, prosecco, olive
  • Italicus Cup con Italicus rosolio di bergamotto, succo di pompelmo, soda
  • Mediterranean Daiquiri con Italicus rosolio di bergamotto, rum, lime, zucchero, menta
  • Negroni Bianco con Italicus rosolio di bergamotto, vermouth bianco, Beefeater gin, olive

Tutti i cocktail dei Giovedrink saranno proposti al prezzo speciale di 10 euro e serviti con dei finger food di accompagnamento, studiati ad hoc da Peck:

  • Parmigiano 24 mesi con miele millefiori
  • Caprese, con nodino di vaccina e pomodorino
  • Focaccia bianca con mostarda ai fichi e salame Milano
  • Insalata quinoa con pollo e verdure

Per rimanere aggiornati sul calendario e protagonisti dei prossimi Giovedrink clicca qui

L’APERITIVO DA PECK CITYLIFE

La proposta dei Giovedrink si affianca a quella “classica” pensata per l’aperitivo, un’esperienza che sarà possibile vivere tutti giorni. Nato secondo un concept dichiaratamente poliedrico e polifunzionale – allo stesso tempo gastronomia, bistrot gastronomico, enoteca e cocktail bar – Peck CityLife è ormai un punto di riferimento per l’aperitivo milanese in uno dei quartieri più eclettici della città. La sua proposta si può godere anche nell’ampio e informale dehors, uno scrigno di vetro di 36 coperti collocato nel cuore di Piazza Tre Torri. Le sue ampie vetrate che si aprono sulla piazza regalano la sensazione di mangiare all’aperto anche d’inverno, con una scenografica vista sui grattacieli della nuova Milano.

Con l’aperitivo, Peck si confronta con uno dei capisaldi della cultura gastronomica milanese, rileggendolo alla luce della propria storia. La carta cocktail di Peck CityLife è stata pensata per interpretare sia la tradizione del brand sia la contemporaneità. Come il “Dandi”, cocktail dedicato a D’Annunzio, cliente dello storico Sbuffing Club di Peck, a base di whisky giapponese, Campari, zafferano, Sangue Morlacco, Barolo Chinato. Non manca lo Spritz, proposto nella versione in classica e in differenti twist. Cocktail, ma anche una ricca selezione di vini: sono oltre 150 le etichette, italiane e francesi, disponibili all’interno dell’enoteca, con proposte al calice a partire da 8 euro.

Ad affiancare vino e cocktails, una proposta food capace di rispecchiare l’anima di Peck e la sua idea di qualità, unicità e verità. Da sempre riconosciuto come una delle migliori salumerie d’Italia, Peck propone tre variazioni sul tema del tagliere. Tre proposte, perfette da condividere, offrono un percorso tra salumi e formaggi prodotti artigianalmente da Peck o selezionati tra i migliori produttori. A queste si affiancano i dei crostini di pane abbinati ai must della gastronomia Peck: insalata russa, vitello tonnato, gamberi in salsa cocktail, patè, salmone. Completano la carta una serie di proposte pensate per stuzzicare l’appetito: mattonella di patè Peck con crostini e burro, acciughe del Cantabrico, jamon iberico de bellota, salmone all’aneto con crostini al burro. Oltre alle proposte pensate per l’aperitivo sarà possibile scegliere tra tutta l’offerta della gastronomia. Per un aperitivo leggero o anche una cena completa: semplice, divertente, flessibile, adatta a interpretare differenti esigenze e stili di vita.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍