I temi principali della 22° edizione di Forum Retail

Sant’Anna è acqua ufficiale della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup

LAPS Keeps On Cooking for Ukraine: raccolti oltre 150.000 euro durante la cena di gala

Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

Peck presenta il suo Gin

Peck, il brand di alta gastronomia, entra nel mondo dei distillati presentando il Gin Peck, per una nuova interpretazione di aperitivo.

Alcolici Redazione 2 - 9 Maggio 2022


Peck, storica gastronomia milanese, lancia una sua personale versione del gin, con un prodotto dedicato ai cocktail bar. Peck propone un gin capace di raccontare i sapori dell’Italia, grazie ad una selezione dei migliori botanicals e spezie come la salvia e la lavanda. Pensato anche come protagonista di un aperitivo da gustare a casa, il gin Peck viene proposto in abbinamento a una selezione di proposte food firmate Peck.

Negli ultimi anni, il gin ha saputo ritagliarsi una fetta di mercato, creando una nicchia di consumatori che lo scelgono in bevuta liscia o come ingrediente nei propri cocktail, apprezzandone anche il forte legame con il territorio. Il Gin Peck è un viaggio che inizia sull’appennino tosco-emiliano dove nasce e cresce il ginepro da cui vengono raccolte le bacche e prosegue sul mediterraneo, dove vengono raccolti gli aromi di arancio, pompelmo, limone e cedro che donano al distillato una nota agrumata. Le altre botaniche presenti, sambuco, salvia sclarea, iris, lavanda e gelsomino, richiamano i profumi del centro Italia. Il viaggio tra i sapori della nostra penisola finisce in Piemonte, dove il Gin Peck viene distillato presso un’antica distilleria piemontese che, dal 1890, custodisce un patrimonio inestimabile di ricette e conoscenze preziose tramandate da quattro generazioni. Nasce così un prodotto armonioso, elegante e con un piacevole finale agrumato, grazie all’accurata selezione di materie prime unita ad un trattamento certosino delle botaniche, ognuna lavorata separatamente per preservare le caratteristiche che le rendono uniche.

A caratterizzare ulteriormente il gin Peck è il concept grafico dell’etichetta. Nato dalla fantasia dell’illustratore Gianluca Biscalchin, riesce a descrivere la grande ricchezza di prodotti, di sapori, di gusto della storica gastronomia milanese. L’illustratore restituisce questo mondo rappresentando un’aiuola golosa, dove al posto delle rose fioriscono i grandi classici di Peck, dall’aragosta al paté, dalla pasta fresca ai salumi.

Per gli amanti del buon cibo, Peck è come un parco dei divertimenti gastronomici, un paradiso del palato, un orto delle meraviglie – racconta Gianluca Biscalchin. – Per questo ho voluto raccontare la filosofia di Peck attraverso i loro prodotti più famosi. Ho disegnato un albero del bengodi che esce dallo storico ingresso di via Spadari: al posto della vetrina ho immaginato una foglia d’oro per rappresentare oltre alla ricchezza delle proposte, anche la preziosa gentilezza delle persone che vi lavorano e la sontuosità delle cucine, tesoro nascosto di Peck.

Il Gin Peck in formato aperitivo viene offerto da Peck in abbinamento con due specialità gastronomiche: la parmigiana di melanzane, che si rinfresca grazie alle note agrumate del distillato, o con uno dei must di Peck, il vitello tonnato, che offre un piacevole contrasto con le botaniche e soprattutto il ginepro.

Per stupire gli ospiti o godersi un momento di relax a casa propria, Peck ha creato una box aperitivo, con una selezione di prodotti gourmet a marchio Peck da gustare con il gin.

Il gusto particolare dei carciofini in olio extravergine e quello deciso del Parmigiano Reggiano e del Salametto si sposano perfettamente con il ginepro e il profumo fresco della salvia e del gelsomino del Gin Peck.

Il Gin Peck è disponibile presso i 3 negozi Peck di Milano: la storica sede di via Spadari 9, Peck CityLife in Piazza Tre Torri, Peck Porta Venezia in via Salvini 3. Può essere acquistato anche online sul sito https://www.peck.it/it/gin-peck-43-50-cl. Prezzo bottiglia 50cl: 35€.
La box aperitivo può essere acquistata nella sede di via Spadari e online sul sito https://www.peck.it/it/box-aperitivo-gin-peck.
Prezzo della box: 108€


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍