Pellegrini SpA amplia il catalogo con 2 nuove proposte dal Portogallo all'Oregon

7 Nov 2019 - 04:36
Pellegrini SpA amplia il catalogo con 2 nuove proposte dal Portogallo all'Oregon
Il distributore di vini e distillati di alta qualità Pellegrini SpA annuncia l’ingresso a catalogo di due aziende vitivinicole provenienti rispettivamente dagli Stati Uniti e dal Portogallo: Authentique Wine Cellars situata nei dintorni di Portland, nell’Oregon, e la giovane Wine&Soul di Pinhão, nella valle dell’Alto Douro. Si conferma così ancora una volta la volontà di Pellegrini SpA di continuare ad ampliare il ricco portfolio di etichette, anche internazionali, tutte selezionate con accuratezza e scrupolosità. Conoscere e voler sapere di più sui grandi vini del mondo ci permette di confrontarci con progetti di fronte ai quali risulta difficile dire di no. La scelta di inserire a catalogo Pellegrini Authentique Wine Cellars e Wine&Soul, due realtà a cavallo tra Europa e Stati Uniti, ci permette di portare queste culture, tradizioni ed esperienze anche sul mercato italiano” - spiega Pietro Pellegrini, Presidente di Pellegrini S.p.A.

Authentique Wine Cellars

 width=Il produttore Nicholas Keeler, insieme ai genitori Craig e Gabriele Keeler, conduce la Keeler Estate Vineyard di Amity, piccolo villaggio dell’Oregon. Quando venne acquistata nel 1990 questa terra dimenticata era occupata solamente da bacche selvatiche e sottobosco ma, in seguito a un processo di conversione a vigneti durato diversi anni, è venuto a crearsi un ecosistema perfettamente funzionante: una riserva naturale ricca di fauna selvatica, piccoli laghi, cascate, torrenti, boschi e vigneti condotti con metodi biodinamici. Nicholas Keeler crea artigianalmente i suoi vini a marchio Authentique Wine Cellars con produzioni “small batch” da “single vineyard” sia dal vigneto di famiglia che da altri famosi vigneti situati nella Willamette Valley. width= Le uve della Keeler Estate Vineyard hanno certificazione biodinamica “Demeter” e “Stellar Organic” e la produzione, tutta naturale, segue altissimi standard qualitativi. Con le uve coltivate si producono Pinot Noir ricchi di note fruttate e delicate, con una struttura profonda e minerale paragonabile a quella dei grandi vini della Côte de Nuits in Borgogna, mentre gli ottimi Chardonnay sono caratterizzati da freschezza, energia e precisione. width=

Wine & Soul

Dall’Oregon al Portogallo, dove troviamo i vigneti pittoreschi di Wine&Soul, nel cuore della valle dell’Alto Douro, una delle regioni viticole più antiche del mondo, classificata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Wine&Soul è un’azienda di fondazione recente ad opera di Jorge Serôdio Borges e di sua moglie Sandra Tavares da Silva, due tra i più celebrati enologi del Portogallo, mossi dal desiderio di incanalare la propria passione ed esperienza in una cantina di loro gestione. Nel 2001, quando Sandra e Jorge iniziarono il loro cammino, non possedevano ancora nulla, né vigne né vini, ma avevano una visione, un sogno, un progetto in comune. È quindi facile intuire il perché del nome Wine&Soul, progetto nel quale hanno messo cuore e anima per produrre vini che sono il riflesso della loro vita insieme.  width=Fin da subito viene prodotto il Pintas, un vino intenso e selvaggio, al quale segue più avanti la produzione del Pintas Character, una versione del Pintas più semplice e dai sapori fruttati, del vino bianco Guru e dei Porto Vintage Pintas. Nel 2009 l’azienda eredita la Quinta da Manoella, una proprietà eccezionale nella Valle di Pinhão. Il primo vino prodotto, il Quinta da Manoella Vinhas Velhas, divenne presto uno dei vini più famosi e rappresentativi del Douro.  width=I vini di Authentique Wine Cellars e Wine&Soul, distribuiti da Pellegrini S.p.A., saranno disponibili nelle carte dei vini dei più rinomati ristoranti e nelle migliori enoteche.
Compila il mio modulo online.