Pellegrini Spa propone: Leopold Heritage con Rum ReimonenQ e Calvados Dupont

12 Lug 2018 - 04:45
Pellegrini Spa propone: Leopold Heritage con Rum ReimonenQ e Calvados Dupont
Pellegrini Spa, distributore di vini e distillati di alta qualità, suggerisce per le calde serate estive un cocktail elegante, raffinato, dal sapore deciso e caratterizzato da una piacevole nota di freschezza. È il Leopold Heritage a base di Rum ReimonenQ e Calvados Dupont, ideato dal Bartending Team del cocktail bar milanese The Spirit (Fabio Bacchi, Bar Manager - Carlo Simbula - Vincenzo Losappio - Alessandro Impagnatiello). Scopri come realizzarlo e sorprendi i tuoi ospiti con un cocktail d'autore!

Ingredienti:

 - 2cl ReimonenQ Cuvée Spéciale Blanc Centenaire

- 2,5cl Calvados Dupont Hors d'Age

 - 1,5cl cordiale ibisco bianco e lime

- 1cl Ruby Port

Tecnica: stir & strain

 Bicchiere: coppetta

 Guarnizione: rosmarino

ReimonenQ Cuvée Spéciale Blanc Centenaire

Il Rum ReimonenQ Cuvée Spéciale Blanc Centenaire è uno speciale imbottigliamento, in edizione limitata a 10.000 bottiglie, prodotto dalla celebre distilleria di Guadalupe per commemorare il proprio 100° anniversario. A partire da succo puro di canna da zucchero, questo figlio dei Caraibi esprime le grandi potenzialità dei Rum bianchi. Da utilizzare per cocktail in grado di esaltarne le caratteristiche o da solo a temperatura fresca. Dal colore chiaro e cristallino, al naso chiari sentori di erba bagnata e frutta fresca che anticipano il finale caratterizzato dal pepe e dal ribes rosso. In bocca è potente, intenso e ben bilanciato, con un finale lungo e pulito. Fondata nel 1916 dall’omonima famiglia, la distilleria ReimonenQ si trova nell’isola di Guadalupe, a Bellevue in località Sainte Rose. Impegnata da sempre nella produzione di Rum agricoli ottenuti seguendo metodi rigorosamente artigianali, può oggi contare su una piantagione di canna da zucchero che si estende per circa venti ettari, per una produzione annua che si attesta sui 300mila litri di distillato.

Calvados Dupont Hors d'Age

Alla vista ha un colore dorato, lievemente ramato. Lo spettro olfattivo si struttura intorno a note piacevoli di mela, banana, e fiori bianchi, accompagnate da lievi sentori legnosi. In bocca è di corpo, con un attacco dolce, perfettamente bilanciato. Chiude con un retrogusto fruttato. In una delle regioni settentrionali della Francia, nel cuore pulsante della Normandia, esiste un luogo davvero speciale: qui si trova anche il distretto del Calvados, il distillato di mele famoso in tutto il mondo le cui origini vengono datate addirittura ai tempi di Carlo Magno. Tra le tante realtà sicuramente spicca per l’eccellenza dei propri prodotti l’azienda Domaine Dupont, estesa su una superficie di 30 ettari con circa 6.000 piante di melo coltivate, di ben tredici varietà diverse. L’alta qualità è alla base di tutti i processi di lavorazione, per dare vita a prodotti che siano espressivi ed eleganti al contempo.
Compila il mio modulo online.