Picnic, cene e yoga nelle vigne di Bugno Martino

"Non il solito picnic in vigna" è l'originale calendario di appuntamenti organizzati per i mesi di luglio e agosto dalla cantina Bugno Martino di San Benedetto Po (Mantova)

14 Lug 2020 - 01:30
Picnic, cene e yoga nelle vigne di Bugno Martino
Picnic, cene e yoga in vigna per riscoprire il piacere di stare insieme godendosi qualche ora di relax in mezzo alla natura e le prelibatezze di osti e chef del territorio abbinate al lambrusco mantovano artigianale: è questo il programma di Non il solito picnic in vigna”, originale calendario di appuntamenti organizzati per i mesi di luglio e agosto dalla cantina Bugno Martino di San Benedetto Po (Mantova). Durante i mesi clou dell’estate nell’aia e tra le vigne cariche di grappoli dell’azienda agricola di Strada Zottole 93 saranno ospiti produttori e ristoratori mantovani che proporranno piatti ricercati e delizie locali da gustare all’aria aperta. Dopo la prima serata sold out con la macelleria equina Luppi e la macelleria Lucchini di San Benedetto (mercoledì 8 luglio), il secondo insolito picnic si terrà domani mercoledì 15 luglio in compagnia dell’Osteria numero 2 di Moreno Sgarbi, che dall’antipasto al dolce rivisiterà in chiave originale alcuni “must” della cucina mantovana. Mercoledì 29 luglio toccherà al ristorante La Cucina di Mantova far entrare i propri sapori nella vigna di Bugno Martino con un elegante menù a base di pesce. Sette giorni più tardi sarà la volta della Trattoria da Claudio 1999 di Grazie di Curtatone, che in assenza della Fiera delle Grazie porterà a San Benedetto l’imperdibile panino con il cotechino agostano insieme ad altre golosità. In tutte le serate si potranno abbinare ai menù le diverse espressioni artigianali di Lambrusco Mantovano presentante di persona dai vignaioli. width=Ritrovarsi a fine giornata nell’aia per cenare insieme fa parte della nostra tradizione contadina, è un piccolo rito ancora più speciale in un anno come questo, dove a lungo ci è stato impossibile condividere momenti di gioia quotidiana con familiari e amici” raccontano Giuseppe Zavanella e Raffaella Merlin, titolari di Bugno Martino. “Per questo abbiamo scelto di organizzare questi appuntamenti, in un ambiente che garantisce la massima sicurezza a tutti, coinvolgendo produttori, osti e ristoratori che svolgono un ruolo prezioso nel nostro territorio, perché solo tutti insieme è possibile ripartire”.  width=Ma non solo cibo e vino: nel week-end del 25 e 26 luglio le vigne di Bugno Martino ospiteranno anche alcune lezioni di Hata Yoga, una pratica yoga con esercizi posturali, di rilassamento e respirazione che portano numerosi benefici a livello psicofisico favorendo stati profondi di rilassamento e concentrazione. Nella giornata di sabato si potrà concludere l’esperienza con un picnic in vigna, mentre in quella di domenica i partecipanti potranno aggiungere una visita in vigna e in cantina con degustazione.
 width=Per i picnic e lo yoga in vigna è necessaria la prenotazione chiamando il 3494034138. Sul sito www.bugnomartino.com sono presenti i programmi dettagliati dei singoli appuntamenti.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.