L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Piero Chiambretti protagonista dell’Anteprima della Festa della Pasta

Geniale, irreverente, innovatore e amante del buon cibo e della pasta: non poteva esserci un personaggio migliore di Piero Chiambretti per presentare la Festa della Pasta di Gragnano a un pubblico selezionato di autorità, operatori e giornalisti che si troveranno venerdì 27 settembre a Palazzo Petrucci di Napoli. Una serata che, per la prima volta, […]

Eventi Redazione - 26 Settembre 2019

Piero Chiambretti

Geniale, irreverente, innovatore e amante del buon cibo e della pasta: non poteva esserci un personaggio migliore di Piero Chiambretti per presentare la Festa della Pasta di Gragnano a un pubblico selezionato di autorità, operatori e giornalisti che si troveranno venerdì 27 settembre a Palazzo Petrucci di Napoli. Una serata che, per la prima volta, presenterà in anteprima il programma e gli eventi destinati ad animare dal giorno seguente la “Città della Pasta”.

La scelta di Chiambretti per questo evento da parte del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP è molto pertinente: il conduttore ha un profondo legame con la Campania e la sua cucina. Proprio sotto il Vesuvio, infatti, il giovane Piero ha iniziato a muovere i suoi primi passi sul piccolo schermo, alla TV dei Ragazzi. Un’infatuazione che lo ha convinto a portare un pezzo di meridione a casa, a Torino, dove due dei suoi tre ristoranti propongono cucina napoletana.

“Qualcuno deve aver scoperto che sotto questa immagine sabauda e l’accento torinese si nasconde uno scugnizzo – scherza Chiambretti – in realtà sono molto legato a questa Regione e sicuramente una serata dedicata alla pasta di Gragnano potrà regalare a me e a tutti gli ospiti molte emozioni”.

Il ruolo di Chiambretti nell’anteprima di Palazzo Petrucci sarà quello di vero “mattatore”: è chiamato a intervistare la Presidente del Consorzio Aurora Casillo e i protagonisti della serata, poi farà emergere con il suo stile irriverente i temi di un’edizione della Festa della Pasta che si presenta rinnovata sotto tanti aspetti. Non ultimo stuzzicherà lo chef stellato Lino Scarallo su quello che gli ospiti potranno degustare in una cena ovviamente tutta dedicata alla Pasta di Gragnano IGP.

Piero Chiambretti nasce ad Aosta il 30 maggio 1956, ma torinese di adozione, dopo un’infanzia a giocare a pallone e figurine, si iscrive al DAMS (discipline Arte Musica e Spettacolo) di Bologna. Nel frattempo fa il presentatore di spettacoli di cabaret a “Il centralino” di Torino. Comincia quindi a viaggiare “a spese altrui” facendo l’animatore sulle navi da crociera e nei villaggi turistici. Nel 1988 vince il TELEGATTO di “Sorrisi” come rivelazione televisiva dell’anno per la trasmissione “Va Pensiero” in cui propone il divano in piazza (interviste semiserie che spiazzano il malcapitato interlocutore). E’ costantemente in Televisione dal 1982 quando approdato in RAI, partecipa e conduce alcuni programmi per ragazzi: “Tivù Pop” con Sammy Barbot e Corinne Clery, “Magic” e “Big”. Tra i suoi successi: “Va Pensiero”, “Complimenti per la Trasmissione” “Prove tecniche di trasmissione” “Telegiornale Zero”, “Servizi Segreti”. “Il Laureato” la conduzione del 47esima edizione del Festival di Sanremo. “Annunci di Rete” – “L’Ora a Modo Loro” e “Meteo” “Orgoglio Coatto”. “Fenomeni”, “Ogni lasciato è perso”, “Chiambretti C’è”, “Prontochiambretti”, “Markette”, “Chiambretti Night – Solo per numeri uno” “Chiambretti Supermarket” – Anno 2015 conduttore su Canale 5 del programma “Grand Hotel Chiambretti” e Matrix”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍