A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Pizze d’Italia in Festa: da Eataly Milano Smeraldo 10 giorni dedicati alla pizza italiana

Dal 9 ottobre al 18 ottobre per Pizze d'Italia in festa da Eataly Milano Smeraldo alcuni grandi maestri della pizza saranno protagonisti di incontri e degustazioni di specialità

Eventi Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Redazione - 8 Ottobre 2020

Pizze d'Italia in Festa: da Eataly Milano Smeraldo 10 giorni dedicati alla pizza italiana

Dal 9 al 18 ottobre tutti gli Eataly diventano palcoscenico di Pizze d’Italia in festa, una grande festa in cui assaggiare ogni giorno tutte le pizze d’Italia, partendo dalla Pizza Eataly fino a esplorarne le tante declinazioni, da quella alla pala alla pizza al padellino, dalla focaccia genovese fino a quella barese, dalla farinata alla focaccia ligure al formaggio. Dieci giorni alla scoperta delle tradizioni e delle novità del mondo pizza, da Nord a Sud.

In particolare Eataly Milano Smeraldo vedrà la partecipazione di alcuni grandi maestri del mondo pizza, interpreti degli stili di pizza più celebri. Venerdì 9 ottobre si parte con Ciro Salvo, patron della pizzeria 50 Kalò e ambasciatore della pizza napoletana nel mondo per Slow Food. Seguiranno poi i pluripremiati fratelli Salvo di San Giorgio a Cremano, ospiti di Eataly domenica 11 ottobre. Entrambi gli appuntamenti rientrano nel format “Pizza & Bollicine”, che vedrà i pizzaioli ospiti sfornare pizze inedite, oltre alle specialità che li hanno resi famosi, abbinate alle eleganti bollicine di Ferrari Trento.

Gli appuntamenti per gli amanti della pizza proseguono mercoledì 14 ottobre con Guglielmo Vuolo, tra i pilastri dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, fondatore dell’omonima pizzeria a Verona; giovedì 15 ottobre con Giovanni Mandara della Piccola Piedigrotta di Reggio Emilia, trionfatrice ai Pizza Awards 2019 con l’ingresso nella Top 100 delle migliori pizzerie d’Italia; venerdì 16 ottobre, a chiudere la rassegna, sarà Stefano Vola, da “Vola Bontà per Tutti” di Castino, in provincia di Cuneo, che lo scorso anno ha ottenuto gli ambiti Tre Spicchi della guida del Gambero Rosso per la pizza all’italiana.

Come nella tradizione di Eataly, il palinsesto prevede anche incontri, workshop e serate speciali in cui soddisfare non solo il palato ma anche la voglia di capire in che direzione sta andando la scena contemporanea della pizza: impasti, lievitazioni, cotture, scelta degli ingredienti e variabili che rendono ogni pizza d’autore così unica e speciale.

 

Tutti gli eventi sono prenotabili chiamando al numero 345 171 0568.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍