Polli firma la ricetta "scaccia-ansia" da rientro: bruschetta con verdure grigliate

14 Sett 2018 - 04:45
Polli firma la ricetta "scaccia-ansia" da rientro: bruschetta con verdure grigliate
Con il rientro dalle vacanze, si torna nel circolo delle preoccupazioni e delle responsabilità della vita quotidiana. Per rompere con la monotonia della routine, è bello rivedersi in casa con i propri amici per un gustoso aperitivo preparato insieme, all’insegna della sperimentazione di nuovi esaltanti accostamenti proposti dalla gamma di ingredienti Polli. Piatto cult di un aperitivo che si rispetti è sicuramente la bruschetta. Un piatto che diventa subito gourmet se preparata con carciofini grigliati e arancia o con radicchio grigliato e noci della linea ‘Me Li Mangio’ di Polli, la gamma di deliziosi aperitivi a base di verdure rivisitate con abbinamenti ricercati.

Bruschetta con carciofini grigliati e arancia

Per la preparazione bastano pochi e semplici passi: dopo aver tagliato del pane casereccio in fette, abbrustolitele accuratamente in forno o meglio su un griglia preriscaldata per circa 2 minuti per ciascun lato. A questo punto, è opportuno adagiare delicatamente sulle fette di pane i carciofini grigliati con arancia candita e alloro, tagliati a pezzi grossi per non rinunciare al gusto fresco e alla consistenza croccante del carciofo, esaltato maggiormente dalla fragranza del pane caldo.

Bruschetta con radicchio grigliato e noci

Per le bruschette con radicchio rosso grigliato e noci, scegliere invece preferibilmente del pane integrale tostato e caldo, che meglio si sposa con tale condimento, da abbinare quando il pane è ancora caldo. Per rifinire la ricetta, un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e due foglie di basilico, con cui esaltare il sapore mediterraneo del piatto. In entrambi gli abbinamenti il risultato sarà un piacevole retrogusto agrodolce che, sorprendendo positivamente i commensali, scaccerà l’ansia del rientro in città e incontrerà il favore anche dei palati più fini. Dal 1872 Polli porta nelle cucine d’Italia e del mondo un’alimentazione bilanciata e i valori della Dieta Mediterranea, rimanendo al passo con le ultime tendenze food e proponendo così originali abbinamenti di gusto. Polli 1872
Presente sul mercato dal 1872, Polli realizza i suoi prodotti unendo tradizione e innovazione all’insegna del gusto e dell’alta qualità. Nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente, i processi produttivi sono seguiti con grande attenzione in tutte le loro fasi, con un monitoraggio costante e con analisi dei prodotti fatte in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca nazionali. Grazie all’affidabilità e all’efficienza, l’azienda è leader della tradizione italiana nelle conserve vegetali ed è presente nei mercati nazionali e internazionali.
Compila il mio modulo online.