Lodo 2021: premiate le eccellenze degli oli extravergine d’oliva del mondo

Monovitigno® Picolit Grappa Nonino protagonista della mostra itinerante “Created in Italy l’attitudine per l’impossibile”

Al via le cene di beneficenza di Cinquanta Spirito Italiano

Nasce il Premio Le Soste Milano

Premio Versilia Gourmet: a Forte dei Marmi assegnati gli Oscar della ristorazione

Standing ovation per i migliori Chef del 2018 premiati nel corso del Premio Versilia Gourmet durante un gala al Luxury Hotel Principe di Forte dei Marmi (Lucca) per la cena più esclusiva e raffinata dell’estate 2018. Un appuntamento che in Versilia si ripete ormai di stagione in stagione con la consegna di riconoscimenti alle eccellenze […]

Ristorazione Redazione - 6 Luglio 2018

Premio Versilia Gourmet

Standing ovation per i migliori Chef del 2018 premiati nel corso del Premio Versilia Gourmet durante un gala al Luxury Hotel Principe di Forte dei Marmi (Lucca) per la cena più esclusiva e raffinata dell’estate 2018.
Un appuntamento che in Versilia si ripete ormai di stagione in stagione con la consegna di riconoscimenti alle eccellenze della terra toscana e con l’omaggio ad una eccellenza nazionale protagonista nel mondo della ristorazione.Quest’anno hanno ritirato il Premio Versilia Gourmet – Champagne Bergère 2018 Eccellenza Italiana – una preziosa statuetta in marmo con coltello e forchetta che si rincorrono a spirale – Alfonso e Livia Iaccarino del celebre ristorante Don Alfonso 1890 visibilmente commossi dall’importante onorificenza.
Il Miglior Chef 2018 è invece andato a Nicola Gronchi del Bistrot di Forte dei Marmi, ristorante che anche quest’anno ha riconfermato la prestigiosa Stella Michelin.
Il Migliore in sala 2018 è Libero Musetti che, con il suo Circo di Pietrasanta, interpreta il ruolo dell’accoglienza con simpatia e leggerezza mantenendo la giusta professionalità.
Il Premio Carriera è andato invece a Bruno Vietina, già protagonista negli anni ’60, ’70, ’80 e alla guida di locali storici per la Versilia.
Il Ristorante dell’anno 2018 è invece il Filippo Mud di Filippo Di Bartola, un riconoscimento frutto di un innovativo e stimolante concetto di ristorante, fuori dalle classiche formule di rito e aperto a nuovi intriganti elementi lontani dalla ristorazione come l’arte o la mixology. Consegnata infine la guida ristoranti Versilia Gourmet 2018/2019  giunta alla sua decima edizione.

Photo credit: Il Corriere del Vino – Giorgio Dracopulos


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍