Il prosciutto Crudo di Cuneo protagonista a Bruxelles

A Dalla Corte Icon il Good Design Award

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Horeca: MIXOLOGY Academy lancia il contest per chi aspira ad aprire un bar

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Premio Versilia Gourmet: a Forte dei Marmi assegnati gli Oscar della ristorazione

Standing ovation per i migliori Chef del 2018 premiati nel corso del Premio Versilia Gourmet durante un gala al Luxury Hotel Principe di Forte dei Marmi (Lucca) per la cena più esclusiva e raffinata dell’estate 2018. Un appuntamento che in Versilia si ripete ormai di stagione in stagione con la consegna di riconoscimenti alle eccellenze […]

Redazione - Pubblicato il 6 Luglio 2018 alle ore 6:45
Categoria: Ristorazione

Premio Versilia Gourmet

Standing ovation per i migliori Chef del 2018 premiati nel corso del Premio Versilia Gourmet durante un gala al Luxury Hotel Principe di Forte dei Marmi (Lucca) per la cena più esclusiva e raffinata dell’estate 2018.
Un appuntamento che in Versilia si ripete ormai di stagione in stagione con la consegna di riconoscimenti alle eccellenze della terra toscana e con l’omaggio ad una eccellenza nazionale protagonista nel mondo della ristorazione.Quest’anno hanno ritirato il Premio Versilia Gourmet – Champagne Bergère 2018 Eccellenza Italiana – una preziosa statuetta in marmo con coltello e forchetta che si rincorrono a spirale – Alfonso e Livia Iaccarino del celebre ristorante Don Alfonso 1890 visibilmente commossi dall’importante onorificenza.
Il Miglior Chef 2018 è invece andato a Nicola Gronchi del Bistrot di Forte dei Marmi, ristorante che anche quest’anno ha riconfermato la prestigiosa Stella Michelin.
Il Migliore in sala 2018 è Libero Musetti che, con il suo Circo di Pietrasanta, interpreta il ruolo dell’accoglienza con simpatia e leggerezza mantenendo la giusta professionalità.
Il Premio Carriera è andato invece a Bruno Vietina, già protagonista negli anni ’60, ’70, ’80 e alla guida di locali storici per la Versilia.
Il Ristorante dell’anno 2018 è invece il Filippo Mud di Filippo Di Bartola, un riconoscimento frutto di un innovativo e stimolante concetto di ristorante, fuori dalle classiche formule di rito e aperto a nuovi intriganti elementi lontani dalla ristorazione come l’arte o la mixology. Consegnata infine la guida ristoranti Versilia Gourmet 2018/2019  giunta alla sua decima edizione.

Photo credit: Il Corriere del Vino – Giorgio Dracopulos


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍