La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria al Vinitaly 2023

Mionetto e la sua anima internazionale a Vinitaly 2023

Parte il conto alla rovescia per Vinitaly – 2. Ecco alcune delle realtà che troverai in fiera

Compagnia dei Caraibi a Vinitaly con un format innovativo di degustazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Presentata la Guida ai Migliori Cocktail Bar D’Italia 2017

Si è tenuta lo scorso 18 dicembre la presentazione al pubblico nell’elegante cornice del The Fusion Bar & Restaurant di Firenze la Guida ai Migliori Cocktail Bar d’Italia realizzata da BlueBlazer, portale italiano dedicato al mondo del drinking. La nuova Guida ai Migliori Cocktail Bar è uno strumento smart e completo: scaricando l’app (disponibile per Android […]

Redazione - Pubblicato il 20 Dicembre 2017 alle ore 11:08
Categoria: Attualità Categoria: Bar, Mixology & Cocktail

Guida ai Migliori Cocktail Bar d'Italia

Si è tenuta lo scorso 18 dicembre la presentazione al pubblico nell’elegante cornice del The Fusion Bar & Restaurant di Firenze la Guida ai Migliori Cocktail Bar d’Italia realizzata da BlueBlazer, portale italiano dedicato al mondo del drinking.
La nuova Guida ai Migliori Cocktail Bar è uno strumento smart e completo: scaricando l’app (disponibile per Android e iOs) si può accedere ad una lunga lista di locali (160) divisi in categorie (cocktail bar,bistrot – restauranthotel bar e speakeasy) che potrà filtrare in base alle proprie esigenze e selezionare anche in base alla vicinanza dal luogo in cui si trovano.
Aprendo la scheda del locale si potranno avere tutte le informazioni relative ai cocktail migliori da assaggiare nel locale, orari, contatti e accesso alla mappa per essere guidati al bar prescelto. Nella selezione sono presenti non solo grandi locali in zone centrali di grande città, ma anche piccole attività in zone di provincia capaci di servire al cliente comunque degli ottimi drink e soprattutto garantire un’ottima ospitalità: “Non scegliamo mai un locale perché fa bene da bere. Non è quello che ci interessa per primo. Consideriamo soprattutto l’alto grado di accoglienza, ormai sempre più rara, che si traduce nella capacità di far star bene il cliente, consentendogli di vivere un’esperienza completa. Poi, ovviamente, viene anche il cocktail”
La Guida ai Migliori Cocktail Bar è stata realizzata da Giampiero Francesca e Massimo Gaetano Macrì che hanno lavorato a stretto contatto con ben 100 collaboratori sparsi su tutto il territorio. Come precisano gli autori il suo obiettivo è quello di avvicinare sempre più persone a questo mondo: “Lo scopo principale della Guida è quello di offrire agli appassionati del buon bere e anche ai semplici curiosi, una finestra ‘mobile’ da cui osservare il mondo del bar. Se una persona entra in un locale, ‘spinta’ dalla descrizione della Guida, si innamora del posto e apprezza il cocktail, noi abbiamo centrato la missione”.

Durante la serata, inoltre, sono stati assegnati il premio al Miglior cocktail Martini e il premio al Miglior Old Fashioned bevuti da Francesca e Macrì durante questo 2017; non sono mancati, infine, momenti di creatività, con l’invenzione di due cocktail creati ad hoc per i giornalisti ‘The Journalist Martini’ di Massimo D’Addezio e il “The Journalist Negroni” di Tommaso Cecca.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍