Presentata la "Guida al Food Pairing con 20 cocktail d’autore" di Fiordiprimi®- Surgital

È online il ricettario “Guida al Food Pairing con 20 cocktail d’autore” che Surgital ha realizzato per Fiordiprimi®, gamma destinata al canale Bar. La guida è ricca di consigli per proporre piatti pronti in modo unico arricchendo la proposta per il cliente

22 Maggio 2023 - 10:51
Presentata la "Guida al Food Pairing con 20 cocktail d’autore" di Fiordiprimi®- Surgital
È disponibile la nuova “Guida al Food Pairing con 20 cocktail d’autore” che Surgital ha realizzato per Fiordiprimi®, gamma di piatti pronti surgelati monoporzione destinati al canale Bar. La pubblicazione raccoglie le ricette uscite sulla rivista Bargiornale dal 2018 a oggi frutto della collaborazione tra gli chef di De Gusto – L’Ateneo della pasta di Surgital e una selezione tra i bartender dei migliori locali italiani che, insieme, hanno studiato accattivanti proposte di impiattamento dei Fiordiprimi® in food pairing con cocktail per pasti completi e appaganti anche al bar.
 width=
NEL LOCALE BIZARRE DI BOLOGNA CON ENRICO SCARZELLA E DAVIDE LIPPI. FOTO DI ANDREA SAMARITANI - MERIDIANA IMMAGINI
Suggerimenti che offrono una differente interpretazione del piatto pronto, che si presta a diverse occasioni d’uso e di clientela: se da un lato proporlo direttamente nel piattino in cui è confezionato e fatto rinvenire rimane una grande comodità in termini di velocità e risorse da dedicare alla preparazione, con questi consigli si ha l’opportunità di curare di più il servizio per elevare la percezione qualitativa e generare una marginalità maggiore. Ogni ricetta è accompagnata da un cocktail studiato da un bartender con la relativa presentazione. Si suddividono in Evergreen, come i Ravioli con pomodoro datterino e basilico con American White, Risotti, come il Risotto alla marinara con Seaside Martini, Regionali, ad esempio i Garganelli gamberi e zucchine con Exotic Special Daiquiri e, infine, gli Sfizi, come le Melanzane alla parmigiana con Americano Campagnolo. La guida si chiude con i consigli per la cottura. In ogni proposta i Fiordiprimi® sono impiattati con un tocco da chef semplice da realizzare, ma di grande effetto per accogliere e valorizzare quella specifica pietanza in linea con lo stile del locale.
 width=
Bar Hawaiki; Igea Marina ©Riccardo Gallini /GRPhoto
Il ricettario è sfogliabile direttamente sul sito internet di Surgital nella sezione novità Fiordiprimi®. Su ogni uscita adv del brand sulla stampa cartacea e online sarà anche visibile un QR code, che permette l’accesso diretto alla guida. Grande visibilità sarà data anche sui social di Fiordiprimi®. Un investimento per ribadire quanto questi prodotti siano grandi alleati per i bar, che offrono la possibilità di proporre alla clientela cibi prelibati, rapidi e comodi. Piatti che, pur non richiedendo alcuno sforzo nella preparazione, possono essere anche reinterpretati in chiave più raffinata, originale e creativa grazie ai continui spunti che Surgital dà ai professionisti del settore per trasformare il pasto fuori in un momento gratificante, dando una più accattivante identità alla pietanza pronta.
 width=
Bar Hawaiki; Igea Marina
©Riccardo Gallini /GRPhoto
Compila il mio modulo online.