PROTE+, la novità Molini Pivetti al Cibus 2022

Molini Pivetti porta a Cibus 2022, alle Fiere di Parma, dal 3 al 6 maggio, un nuovo prodotto innovativo ad alto contenuto proteico, PROTE+

29 Apr 2022 - 12:02
PROTE+, la novità Molini Pivetti al Cibus 2022
Molini Pivetti, storica azienda italiana specializzata nella produzione di farine di alta qualità dal 1875, sarà presente a CIBUS 2022, il Salone internazionale dell’alimentazione in programma alle Fiere di Parma, dal 3 al 6 maggio. In questa edizione, l’azienda presenterà una novità per il mondo dei professionisti e le imprese alimentari: PROTE+, un prodotto innovativo ad alto contenuto proteico, frutto di lunghe e approfondite ricerche, ideale per realizzare pane, pan bauletto, focacce, grissini e preparazioni dolci. Grazie all’accurata scelta di ingredienti, quali legumi germogliati, germe di grano e vitamina D, ricco di proteine e di fibre, questo preparato unisce scienza e salute consentendo di ottenere prodotti da forno nutrizionalmente più ricchi di proteine vegetali, indispensabili per la salute dell’organismo, senza rinunciare al piacere del buon pane fresco in tavola. PROTE+ garantisce una perfetta lievitazione e la bontà di un prodotto salutare e gustoso. Disponibile nel formato da 5kg.  width= Presso lo Stand I-022 situato nel Padiglione 05, sarà possibile conoscere la novità PROTE+ ma anche le 500 referenze Molini Pivetti dedicate all’Industria, al Food Service e alla Grande Distribuzione, dalle farine per professionisti a quelle per uso domestico. Inoltre, assaggi di prodotti da forno e di pizze realizzati con farine Molini Pivetti allieteranno il visitatore, e una degustazione davvero speciale è in programma per giovedì 5 maggio alle ore 16.00. Nell’occasione, Molini Pivetti si unirà a Macè Fruit, azienda del Gruppo Holding Pivetti dedicata alla IV gamma di frutta, per un drink and taste dal titolo “Taste the nature”, omaggio alla natura e alla sostenibilità cui le due aziende sono fortemente legate. L’arte bianca e il mondo dei lievitati saranno curati da Aurora Mazzucchelli, grande interprete moderna della “cucina d’autore” e chef di Casa Mazzucchelli, pizzeria gourmet e cucina gastronomica a Bologna, mentre l’artista della mixologia sarà Lara Ponti, bartender del noto Bamboo Bar di Bologna, che proporrà inedite combinazioni di cocktail di frutta. Un appuntamento esclusivo dedicato ai clienti e potenziali clienti per condividere e degustare le eccellenze dei prodotti di entrambe le aziende del Gruppo. Al CIBUS, Molini Pivetti esporrà al Padiglione 05, Stand I-022 alle Fiere di Parma, dal 3 al 6 maggio.
Molini Pivetti, azienda di Renazzo in provincia di Ferrara, propone un’ampia scelta di farine di grano tenero fin dal 1875, anno in cui Valente Pivetti costruì il primo molino. Dopo oltre 140 anni, alla quinta generazione famigliare, il molino è sempre l’anima del gruppo, simbolo di solidità e di impegno nel custodire e reinterpretare una tradizione che cambia e si rinnova nel tempo. La ricerca costante della massima qualità e l’introduzione di tecnologie all’avanguardia hanno permesso a Molini Pivetti di diventare un punto di riferimento assoluto dell’arte molitoria. L’impegno nella sostenibilità. Per creare maggiore consapevolezza sulla strategica tematica della sostenibilità, l’azienda ha presentato nel 2021 il primo Manifesto di Sostenibilità, che racchiude tutto l’impegno verso una crescita responsabile e sostenibile attraverso 4 pilastri: Agricoltura, Territorio, Responsabilità, Squadra.
 width=
Compila il mio modulo online.