Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Proxima, il nuovo progetto di Franco Pepe apre le porte in Basilicata

Franco Pepe apre Proxima, un nuovo tempio della pizza all’interno del San Barbato Resort Spa & Golf in Basilicata

Pianeta Pizza Redazione - 3 Dicembre 2021

Si chiama Proxima ed è l’ultima novità in ambito pizza gourmet, il nuovo progetto di Franco Pepe all’interno del San Barbato Resort Spa & Golf in Basilicata.
Pizza, Ricerca e Accoglienza sono i tre i punti focali di Proxima; qui spicca anche il lavoro dell’architetto Beniamino di Fusco di Eoss Architettura, con un lavoro che coniuga design, soluzioni sostenibili e arredi esclusivi in un progetto di continuità che parte da Caiazzo e arriva nella nuova location del San Barbato.


Proxima spicca per il suo design: ha due sale, ampie terrazze e due forni a vista nella zona laboratorio; si tratta di una soluzione per allargare il progetto di Franco Pepe nato Caiazzo ad altri luoghi, ma con al centro sempre la pizza.
“Non ho progettato una pizzeria ma un laboratorio per l’artigiano Franco Pepe – ha raccontato l’architetto Beniamino Di Fusco o almeno come io l’ho vissuto, che con la sua ricerca ha caricato man mano ciò che faceva di ulteriori valori, da Pepe in Grani, diventato santuario della pizza, da cui è nato Autentica ed ora Proxima, sempre con gli stessi ingredienti”.

Nel cuore della Basilicata, nella Club House della lussuosa struttura a cinque stelle San Barbato Resort Spa & Golf dell’imprenditore Antonio Liseno, con soluzioni sostenibili e arredi esclusivi, Proxima, è un progetto innovativo tra piacevolezza e praticità; come racconta l’architetto di Fusco – “ Per Proxima come per Pepe in Grani nulla è lasciato al caso, dando merito alla sensibilità del progetto di Franco Pepe, e non stravolgendo l’idea iniziale, piuttosto lasciando il senso della tradizione, la cura e l’amore nella scelta dei materiali, riproducendo la stessa atmosfera, tra tradizione e innovazione, dove il design è soprattutto rigore e ricercatezza della filosofia del progetto”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍