Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

pulyCAFF sostiene il mondo della scuola

Da sempre pulyCAFF sostiene il mondo della scuola alla quale spetta il delicato compito di formare i professionisti di domani, affinché possano arrivare al mondo del lavoro con buone basi teoriche e pratiche grazie a una formazione al passo con un mercato in continua evoluzione. Per questo per due anni ha sponsorizzato i corsi di […]

Scuola & Formazione Redazione - 1 Marzo 2019

pulyCAFF

Da sempre pulyCAFF sostiene il mondo della scuola alla quale spetta il delicato compito di formare i professionisti di domani, affinché possano arrivare al mondo del lavoro con buone basi teoriche e pratiche grazie a una formazione al passo con un mercato in continua evoluzione.
Per questo per due anni ha sponsorizzato i corsi di formazione rivolti ai docenti delle scuole alberghiere organizzati dall’Associazione culturale enogastronomica Mangiare Bene e Non Solo in collaborazione con ARFA Scuola; sono patrocinati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e mirano a dotare i docenti di ulteriori competenze nell’ambito della caffetteria e della latte art.

Sabato 2 marzo dalle 9,00 alle 17,30 presso l’Hotel Terminal Palace & Spa di Rimini, si svolge il seminario di aggiornamento Arfa Scuola sul tema “La nuova riforma negli istituti alberghieri e il nuovo esame di stato”.
Al suo interno pulyCAFF sostiene l’intervento sul tema UdA [unità didattica di apprendimento, ndr] – Caffetteria moderna e Latte Art che il suo trainer e più volte campione italiano di latte art Andrea Antonelli conduce dalle 14,30 alle 17,00 in collaborazione con Gaetano Bongiovanni dell’Associazione siracusana.
Proporrà un percorso dalla teoria alla pratica, con l’impostazione di un’Unità di Apprendimento professionalizzate accompagnata da dimostrazioni e prove della tecnica di Latte Art.
Nel corso della giornata si susseguiranno numerosi interventi sul tema del giorno, a cominciare da La riforma dell’istruzione professionale negli Alberghieri (9,00-10,30), Il nuovo esame di Stato negli Istituti Alberghieri: la seconda prova e il colloquio (10,45-12,15), La riforma e l’Accoglienza turistica: UdA, personalizzazione, preparazione all’esame (14,30-17,00).


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍