Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

“Trascurare la manutenzione è un grave errore”. I consigli di pulyCAFF per la pulizia

“Il pulito è sempre più protagonista nel mondo dell’espresso: lo confermano i Puly Day, le giornate del pulito di pulyCAFF con il loro calendario di appuntamenti sempre più fitto e le analisi di mercato che finalmente tra le loro voci comprendono e danno un ruolo fondamentale alla manutenzione – afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità […]


“Il pulito è sempre più protagonista nel mondo dell’espresso: lo confermano i Puly Day, le giornate del pulito di pulyCAFF con il loro calendario di appuntamenti sempre più fitto e le analisi di mercato che finalmente tra le loro voci comprendono e danno un ruolo fondamentale alla manutenzione – afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici –; questo ci spinge a un impegno ancora maggiore per la diffusione di una buona prassi di pulizia di tutte le attrezzature e del corretto uso dei prodotti”.
Una recente ricerca realizzata da Nestlé Professional ha evidenziato i 10 errori commessi dai baristi con il caffé: il più diffuso è risultato la scarsa pulizia delle attrezzature (macchina, macinacaffè e lancia vapore) (48%), seguito dalla scarsa pressatura del caffè (42%) e dai grani di caffè lasciati sul bordo del filtro (38%).
Insomma, chi lavora al banco bar non può più permettersi di trascurare la manutenzione della macchina espresso e del macinacaffé, da pulire giornalmente come gli altri utensili e le apparecchiature per la trasformazione degli alimenti presenti nel locale.

Partecipare ai Puly Day, significa comprendere a fondo e apprendere la semplicità delle operazioni di manutenzione. Il corso base di 4 ore comprende teoria e pratica sulla pulizia dei macchinari e dei corretti prodotti da utilizzare; in 8 ore con l’Advanced Course (corso avanzato) si conoscono più a fondo il fenomeno della detergenza e i principali componenti dei detergenti.
Ma pulyCAFF non si ferma qui: da sempre lavora con le scuole alberghiere che, come ha evidenziato in una recente intervista Luigi Lupi, non sempre sono al passo con i tempi; l’impegno è di contribuire alla formazione corretta degli operatori di domani affinché possano affrontare in modo corretto il mondo del lavoro.
Per questo ha sponsorizzato il progetto realizzato da Mangiare bene e non solo in collaborazione A.R.F.A. Scuola, che prevede la realizzazione di corsi di 20 ore per i docenti delle scuole alberghiere suddivise in 12 di lezioni frontali e  pratiche, 4 in piattaforma digitale e 4 in sperimentazione didattica. Al termine del corso viene rilasciato un attestato riconosciuto dal Miur.

Tutto per il pulito

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍