Quality Award: ecco tutti i premiati dell'edizione 2023

Il Premio Quality Award, il riconoscimento attribuito ai prodotti di qualità attraverso il giudizio dei consumatori, annuncia i vincitori dell’ottava edizione, tra questi molti prodotti food di largo consumo

19 Dic 2022 - 13:00
Quality Award: ecco tutti i premiati dell'edizione 2023
Il 15 dicembre, nella splendida cornice di Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate, sono stati ufficializzati tutti i nuovi prodotti del largo consumo premiati con il premio di qualità numero uno in Italia, il Quality Award 2023, giunto alla sua ottava edizione. Tra i premiati del 2023 sono presenti grandi marchi Food, No Food e Pet, novità di mercato e prodotti in linea con le ultime tendenze di consumo.

Ecco di seguito i PREMIATI QUALITY AWARD 2023:

1. Bastoncini di Mare e Affettato di Mare Coraya 2. Gnocchi di patate fresche e purè di patate Mamma Emma 3. Il Gondino, alternativa 100% vegetale al formaggio di Pangea Food 4. Linea di prodotti plantbased Future Farm 5. Arance fresche ideali per spremuta I Succosi di Gioia 6. Passate di pomodoro e confetture Le Conserve della Nonna 7. GIA con Verdure per soffritto e Aglio in pasta 8. Pesto pistacchio con pistacchio di Sicilia Campo d’Oro 9. Materasso Emma Original 10. Dispositivi Medici e Cosmetici per la cura del viso e degli occhi Dr. Gert 11. Caramelle Herbamelle 12. Pasta Armando e linea di grano con frutta o legumi Pronti e Sani Armando 13. Limoncello Pallini 14. Composte di frutta biologiche Mielizia 15. Croccantini grain free per cani e gatti Primordial e Croccantini lowgrain per cani Vivere 16. Terricci Vigorplant 17. Pomodori pelati e datterini La Rosina 18. Pan Piumino il pane morbido per i più piccoli 19. Aglio e Cipolle Pio del Prete 20. Patate fresche Crisps4all ideali per la frittura e Patate fresche Talentine ideali al forno 21. Sacchetti per la congelazione, rotoli di alluminio, pellicola e carta forno, vaschette in alluminio Frio 22. Yogurt di latte di bufala ed i cremosi di latte di bufala La Dispensa 23. Snack e biscotti ripieni per cani Doggy e Bag 24. Croccantini per cani e gatti Monge Natural Superpremium, cibo umido per cani e gatti Monge Monoprotein, Lettiera Vegetale Naturale per gatti Easy Green Monge 25. Dolcificanti Zero, Zucchero finissimo Zefiro e Zucchero di canna Tropical, Mix di zucchero e fibre per la preparazione di ricette e confetture, Eritritolo e Torta Subito Eridania 26. Caffè Kimbo Macinato Fresco e Kimbo Metal Macchina a cialde 27. Sacchetti microforati per la conservazione delle verdure in frigorifero e Sacchetti per la nettezza estensibili Flexy di Gel-Sac 28. Croccantini per cani di tutte le taglie Amusi 29. Linea prodotti Amo Essere Eccellente Eurospin Il Premio QUALITY AWARD è attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi test di performance condotti da Marketing Consulting (Consumer Test), società specializzata in consumer analysis, in collaborazione con laboratori indipendenti su tutto il territorio italiano, ed è l’unico premio in Italia che coinvolge ampi campioni di consumatori heavy user della tipologia di prodotto in test in un’esperienza di valutazione diretta. Il prodotto in test potrà ottenere il riconoscimento QUALITY AWARD per un intero anno solo se il gradimento complessivo medio dei consumatori è pari o superiore a 7 (scala da 0 a 10) e almeno il 70% dei consumatori si dichiara favorevole all’acquisto.

ORGANIZZATORE DEL PREMIO

Il logo Quality Award è di proprietà della Marketing Consulting, azienda con forte esperienza in consumer test (blind test, con joint analysis, neuro marketing) sia a livello nazionale che internazionale. L’obiettivo della Marketing Consulting è offrire ai propri clienti, aziende Food, No Food e Pet, gli strumenti necessari per indagare i bisogni dei consumatori e prevederne le scelte. Attraverso una vera e propria scienza, l’analisi sensoriale, le industrie possono meglio comprendere i bisogni dei consumatori in target, il profilo sensoriale del prodotto anche rispetto ai competitor, l’appeal del pack, la forza della marca, l’elasticità al prezzo.

COLLABORAZIONE CON NielsenIQ

Grazie alla collaborazione con NielsenIQ, Marketing Consulting offre già da qualche anno ai propri clienti la possibilità di confrontare il proprio livello di qualità attribuito dai consumatori con un benchmark medio di categoria, costruito testando le referenze più vendute a totale Italia (il primo 30% a volume; elenco referenze e definizione di categoria:fonte NielsenIQ). In questo modo, alle aziende partecipanti al premio sarà data la possibilità non solo di comunicare al mercato che il proprio prodotto ha raggiunto gli alti requisiti di qualità richiesti dal premio Quality Award, ma che questa qualità è anche più alta della qualità media delle referenze più vendute nel nostro Paese.
Compila il mio modulo online.