HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Nuccio Caffo della Distilleria F.lli Caffo SpA

Torna a Roma l’evento FareTurismo

Giornate FAI di Primavera, Ferrarelle apre al pubblico il Parco Sorgenti di Riardo

Italy Beer Week: ecco il programma completo

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Quarta Caffè. Qualità e innovazione anche per il 2018

Quarta Caffè è una storica torrefazione salentina nata negli anni Cinquanta in un piccolo locale del centro storico e diventata una grande realtà a partire dagli anni Settanta, quando il nuovo impianto nella zona industriale ha decretato l’inizio di una nuova storia all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una caratterista che ancora oggi, è un punto di forza […]

Redazione - Pubblicato il 10 Gennaio 2018 alle ore 6:30
Categoria: Caffè

Quarta Caffè è una storica torrefazione salentina nata negli anni Cinquanta in un piccolo locale del centro storico e diventata una grande realtà a partire dagli anni Settanta, quando il nuovo impianto nella zona industriale ha decretato l’inizio di una nuova storia all’insegna dell’innovazione tecnologica.
Una caratterista che ancora oggi, è un punto di forza dell’azienda, da quattro generazioni guidata dalla famiglia Quarta.
Attualmente Quarta Caffè investe tantissimo nella ricerca, con l’obiettivo di offrire al cliente il migliore prodotto possibile; i laboratori della torrefazione studiano costantemente i migliori metodi di estrazione del caffè, servendosi di professionisti qualificati.
La vocazione all’innovazione di Quarta Caffè si traduce anche in rispetto per l’ambiente: con il “Progetto Natura” la torrefazione ha fatto sì che lo stabilimento potesse sfruttare in parte energie rinnovabili
Quarta Caffè, inoltre, punta anche sulla formazione proponendo tutto l’anno corsi per perfezionare e potenziare le competenze dei baristi, guidate da Angelo Segoni, campione italiano baristi e caffetteria nel 2016.

 

 

 

Il 2018 inizia per la torrefazione salentina con un look rinnovato: il sito web di Quarta Caffè, si è rinnovato nella grafica e nei contenuti, lasciando molto spazio ai prodotti ma anche alla storia dell’azienda.
Occhi puntati, inoltre, su una delle ultime novità, che arriva direttamente dai laboratori della torrefazione, ovvero il nuovo barattolo con valvola salva aroma (che preserva la qualità del caffè) contenente la miscela Barocco, una 100% Arabica che con il suo gusto ricco è un dichiarato omaggio al Salento.
Infine, Quarta Caffè, come da tradizione, saluta il nuovo anno con il suo calendario scaricabile gratuitamente dal sito della torrefazione. Dodici mesi e dodici fotografie che mostrano il percorso del caffè, dalla pianta alla tazzina del bar passando per vari delicati passaggi.
Quarta Caffè mostra anche in questo modo tutta la passione e l’impegno che dedica a questo lavoro, che l’hanno resa anche una delle torrefazioni più attente alla qualità del nostro Paese.

Quarta Caffè


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍