Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Raffaele di Stasio presenta la pizza “Il Segreto dell’Uva”, con Polvere di Vinaccia

La pizza gourmet realizzata con la nuova Polvere Di Vinaccia Sangiovese dell’azienda vinicola Casa Emma è di Raffaele Di Stasio.

Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Redazione 2 - 5 Luglio 2021

Il pizzaiolo Raffaele Di Stasio sta facendo parlare di sé, con la vittoria del Pizza Talent Show su AlmaTv e la selezione fra i 60 migliori pizzaioli d’Italia per la Città della Pizza a Roma. Proprio in questa occasione, Di Stasio ha presentato la sua ultima creazione, “Il Segreto dell’Uva”, pizza gourmet il cui impasto è realizzato con l’esclusivo prodotto “Polvere di Sangiovese“, Farina di Vinaccia realizzata dall’azienda Casa Emma e distribuito dalla Aringhieri Distribuzione.

Ingredienti

  • Base pizza gourmet con impasto realizzato con Polvere di Vinaccia Sangiovese
  • Cremoso di gorgonzola alle noci
  • Scagliette di caciocavallo
  • Coppa piacentina DOP
  • Spicchio di carciofo fritto
  • Riduzione di vino sangiovese

Procedimento

 L’impasto per la pizza gourmet è indiretto con prefermento al 5O% gestito a freddo , andiamo poi a chiuderlo con il 5O% della restante farina. La farina è una tipo 0 del Molino Grassi con una forza di W26O-280 e con un falling number <28O, poi si va ad aggiungere in percentuale la polvere di vinaccia. Il tutto viene gestito dalla partenza alla fine ad andare in cottura di circa 3Oh. Dopo l’uscita tagliamo in otto spicchi e su ogni spicchio aggiungiamo il cremoso di gorgonzola alle noci, le scagliette di caciocavallo della Latteria Gargiulo, la Coppa Piacentina dopo e lo spicchio di carciofo fritto. Guarniamo il tutto con un goccio di riduzione di vino Sangiovese.

È possibile gustare “Il Segreto dell’Uva” nella pizzeria “Verace Assaje” di Raffaele Di Stasio a Lissone, in provincia di Monza e Brianza.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍